ID Logistics annuncia l’apertura del suo primissimo sito nel Regno Unito, nell’ambito dell’avvio di un’attività di servizi logistici per conto di an leader internazionale del rivenditore di moda. Situato nella zona strategica di Northampton, tra Birmingham e Londra, il sito è interamente dedicato alla gestione dei flussi di ritorno.
Grazie alla sua esperienza nel settore dell’e-commerce e del tessile, ID Logistics è stata scelta da un big mondiale fast fashion group per garantire una gestione agevole ed efficiente dei resi, rispettando così le aspettative del cliente in termini di qualità del servizio. Questo nuovo contratto estende già la partnership realizzato in Polonia attraverso la società polacca Spedimex, recentemente acquisita da ID Logistics Group. Il sito di 18.000 mq, entrato in funzione nel giugno 2023, darà lavoro a più di 300 dipendenti. La sua attività riguarda solo i flussi di ritorno degli ordini e-commerce e B2B, con una questione chiave di reattività. IL i prodotti, soggetti alle tendenze della moda, vengono lavorati in tempi brevissimi per poter essere rapidamente rimessi il mercato.
L’apertura di una nuova filiale nel Regno Unito è altamente strategica per il Gruppo. Come uno dei mercati logistici più grandi d’Europa, offre notevoli opportunità di sviluppo del business. Così, ID Logistics intende sviluppare rapidamente la propria attività in questo nuovo ambiente grazie alla fiducia di molti clienti internazionali, in particolare nei settori dei beni di consumo e dell’e-commerce. “Siamo lieti di aprire il nostro primo sito nel Regno Unito, un passo importante nella nostra strategia di crescita in Europa. Questo investimento dimostra il nostro impegno a soddisfare le esigenze dei nostri grandi clienti internazionali da offrendo una copertura completa del mercato europeo. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro e fornendo soluzioni logistiche di alta qualità per supportare la loro attività.” – Eric Hémar, CEO di ID Logistics Group