Print Friendly, PDF & Email

ID Logistics inaugura uno dei i due nuovi siti di AB InBev France, la filiale francese del primo birrificio mondiale.

Basandosi su una partnership di oltre 15 anni iniziata nel 2009 in Brasile, ID Logistics ha inaugurato, insieme al management di AB InBev France, la sede di AB InBev France a Neuillé-Pont-Pierre, rappresentanti della Comunità dei Comuni e del Comune di Neuillé-Pont-Pierre, nonché il dipendenti del sito. Da marzo 2024, ID Logistics è responsabile dell’accoglienza, della preparazione e spedizione degli ordini. La nuova sede copre tutta la parte occidentale della Francia e sarà affiancata da una seconda sede con sede a Cambrai che inizierà ad operare nel novembre 2024, soddisfacendo così le esigenze di AB InBev France ottimizzare i flussi distributivi delle proprie reti di vendita al dettaglio e di ospitalità.

I team di AB InBev France e ID Logistics hanno lavorato fianco a fianco sin dall’annuncio di questo nuova partnership per garantire l’eccellenza operativa che soddisfa gli standard più elevati attraverso le innovazioni e le migliori tecnologie integrate nei processi.

Per garantire affidabilità e perfetta ottimizzazione del picking e dei costi, ID Logistics utilizza: Free Scan, un sistema automatizzato di scansione dei codici a barre integrato nei carrelli che facilita la lavoro del commissionatore grazie ad una migliore ergonomia e ad una maggiore sicurezza; Tecnologia beacon, che sono posizionati sulle porte della banchina e convalidano il caricamento del diritto pallet nel camion giusto. Il processo di spedizione del cliente è più ergonomico, più affidabile e riduce significativamente le soste in banchina e gli errori di spedizione; Miglior banchina, un software che assegna i pallet alla banchina più vicina durante le ricevute e quindi evita viaggi inutili riducendo le distanze percorse dai raccoglitori.

La sicurezza dei dipendenti di ID Logistics non è garantita solo da strumenti di prevenzione e formazione ma anche grazie ad una tecnologia avanzata di prevenzione sotto forma di uno strumento innovativo anticollisione: – Hit-Not: questo sistema previene le collisioni uomo/macchina nel magazzino grazie ad un trasmettitore e ricevitore sul carrello di picking. La tecnologia emette un segnale acustico quando il pedone si avvicina camion, avvisando di una possibile collisione.

Un obiettivo chiaro fissato da AB InBev France, impegnata in un approccio responsabile e ambientale in tutte le sue attività attività, un nuovo software – Yard Management System – garantisce la gestione ottimale degli ingressi dei camion, delle attese e percorsi, evitando il più possibile i loro tempi di inattività e ottimizzando i flussi. Infine, il sito di Neuillé-Pont-Pierre rispetta gli impegni ambientali di AB InBev France poiché è BREEAM certificato. Dispone di illuminazione a led, sistema di recupero dell’acqua piovana ed è stato predisposto per ospitare pannelli fotovoltaici sul tetto.

“Questa nuova partnership con AB InBev France dimostra la fiducia nella nostra competenza nei confronti del consumatore settore delle merci. I nostri team hanno lavorato fianco a fianco per garantire che AB InBev France fornisca servizi logistici ai massimi livelli per la Francia e l’Europa. Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione, che è perfettamente in linea con la dinamica di crescita del Gruppo” ha commentato Eric Hémar, Presidente del Gruppo ID Logistics.

“L’inaugurazione del sito di Neuillé-Pont-Pierre è per noi l’occasione per ringraziare calorosamente tutti i protagonisti coinvolti nella realizzazione di questo progetto, che rappresenta un vero successo per AB InBev France. Insieme, grazie All’impegno di tutti, AB InBev France riafferma il proprio impegno a soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti rafforzando al contempo il proprio impegno per l’ambiente”, conclude Pieter Anciaux, Amministratore Delegato di AB InBev Francia.

Share Button