ID Logistics è responsabile delle attività logistiche di nuovo centro di distribuzione nazionale in Brasile di Wella Company, leader mondiale nel settore della bellezza e leader nel settore cosmetico globale. Questo nuovo cliente per il Gruppo illustra l’approccio di ID Logistics forte competenza in questo settore ad alta tecnologia.
Ora indipendente dal Gruppo Coty, Wella Company controlla l’intera catena di fornitura e ha deciso di avviare una collaborazione con ID Logistics che apre un nuovo capitolo in Brasile. “Quest’anno festeggiamo 70 anni di business e innovazione in Brasile. L’apertura della prima azienda Wella Il centro di distribuzione in Brasile segna un’altra pietra miliare importante nella nostra ricerca di indipendenza e riflette la nostra impegno ad elevare gli standard del settore della cura dei capelli. Per noi è anche un’opportunità per rafforzare la nostra presenza come leader nel mercato professionale brasiliano” – Nathalie De Gouveia, Presidente di Wella Company in Brasile. Situato a Extrema, nel sud dello stato di Minas Gerais, il sito beneficia della vicinanza alle principali fonti di consumo centri, rafforzando così la distribuzione nazionale dei marchi del Gruppo verso diversi canali: dal Wholesale al distributori specializzati, tra cui saloni di bellezza, profumerie, farmacie ed e-commerce. ID Logistics Brazil impiega più di 2.000 persone in questa regione, garantendo un’elevata agilità in caso di fluttuazioni attività.
“Siamo orgogliosi di inaugurare il nuovo centro di distribuzione di Extrema, che rafforza la nostra presenza nella regione e rafforza i nostri legami con Wella Company, leader di mercato in questo settore. Così facendo, riaffermiamo il nostro impegno eccellenza operativa e innovazione, offrendo sempre la migliore soluzione per i nostri clienti. Vorrei ringraziare tutti che hanno contribuito alla realizzazione di questo incredibile progetto così come Wella Company per la loro fiducia. Questo è proprio il l’inizio di una storia che sarà coronata dal successo” – Gilberto Lima, Direttore Generale di ID Logistics Brasile.
Con una superficie di 12.000 mq, il sito ha una capacità di stoccaggio di 14.000 posti pallet. Ogni giorno sul posto operano 21 camion, che rappresenta il movimento di oltre 110.000 pacchi al mese. Operativo 24 ore su 24, il sito risponde con agilità alle richieste dei clienti. Gestito anche da una Torre di Controllo – a nuova aggiunta alla gamma di servizi e soluzioni di ID Logistics Brazil: questo sito può guidare i conducenti delle consegne a ottimizzare percorsi e consentono a Wella Company di controllare lo stato delle consegne fino all’arrivo a destinazione.
Questo nuovo sito, certificato LEED, è dotato di un sistema di illuminazione a LED, un sistema di recupero e riciclo delle acque reflue. Inoltre, si prevede che entro il 2025 verranno installati i pannelli solari, in modo che il il consumo energetico del sito è verde al 100%. L’edificio è inoltre dotato di isolamento FaceFelt che garantisce un migliore comfort acustico e termico, con una riduzione del temperatura dell’ambiente interno. Dal punto di vista della sicurezza, vengono gestiti gli aerosol e altri prodotti infiammabili un’infrastruttura separata, garantendo la conformità normativa e l’integrità di questi prodotti.
“La qualità dell’offerta di ID Logistics Brazil e la sua capacità di supportare piani di crescita sono state determinanti nella nostra scelta. Saremo in grado per soddisfare le richieste del mercato brasiliano con maggiore efficienza e agilità. Ci impegniamo a ottimizzare la nostra operatività razioni e fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti” – Paula Despinoy, Direttore della logistica e degli approvvigionamenti presso Wella Company “Questa collaborazione rappresenta una pietra miliare importante per ID Logistics Brazil. Questa nuova partnership e i nuovi servizi offerti contribuiranno all’efficienza e al successo di questa operazione, consentendo ai clienti di Wella Company – professionisti della bellezza- professionisti e le comunità che circondano il Gruppo – per crescere” – Caroline Apezzatto, Direttore dello sviluppo aziendale presso ID Logistics Brasile