Print Friendly, PDF & Email

ID Logistics annuncia la nomina di Géraud Pellat de Villedon come Direttore CSR di Gruppo. Riferisce direttamente a Laurent Nicastro, Vice Presidente Esecutivo del Gruppo Operations. La sua missione è mantenere lo slancio CSR dell’azienda e svilupparla nuovi progetti a livello di Gruppo. A tal fine, si agirà sullo scambio di migliori pratiche in ciascuno dei Paesi, in particolare attraverso la formazione dei team interni e supportando i clienti attuali e futuri procedure.

Géraud Pellat de Villedon, 43 anni, ha conseguito un master in Internazionale Affari da IPAG. Ha iniziato la sua carriera nella logistica nel 2001, presso GEFCO, nel il dipartimento regionale per la zona della Gran Bretagna. Nel 2002 entra a far parte della Kuehne + Nagel Group presso Hays Logistics come Team Leader in Francia. In Nel 2004 diventa responsabile delle operazioni logistiche di Christian Dior Magazzino di alta moda. Nel 2011 entra a far parte del Gruppo Michelin dove successivamente ha ricoperto gli incarichi di European Logistics Information Manager, Project Manager di Tracciabilità delle consegne e infine CSR Manager per il ramo Supply Chain. Nell’agosto 2023, Géraud Pellat de Villedon è entrato in ID Logistics come Direttore CSR del Gruppo.

Il precedente Direttore CSR del Gruppo, Guillaume Delaval è ora Global Consumer Market Director. Con più di 10 anni di esperienza nelle funzioni acquisti e logistica nel consumer merci, Guillaume Delaval è ora responsabile dell’animazione e sviluppo commerciale della specificità dei beni di largo consumo, in Francia e a livello internazionale. Riporta direttamente a Martin Whitcombe, Direttore di E-commerce, beni di largo consumo e sviluppo del mercato della moda.

Guillaume Delaval, 48 anni, è laureato in ingegneria all’ICAM di Nantes. un diploma post-laurea in management presso l’IAE Aix-en-Provence e a RSEDD Master presso Mines ParisTech. Ha iniziato la sua carriera nel l’industria automobilistica e l’industria dei beni di largo consumo. Nel 2011 entra a far parte del Gruppo ID Logistics come Contract Manager. Ha poi gestito diversi key account in vari settori. Nel 2016, lui si è unito alla filiale iberica di ID Logistics per creare il Contract Management dipartimento prima di diventare Direttore CSR del Gruppo nel 2021.

“Siamo lieti di integrare Géraud come Direttore CSR. La sua esperienza in materia di CSR, in particolare presso Michelin, gli permetterà di portare avanti l’approccio del Gruppo avviato da Guillaume e di rendere i nostri 3 pilastri parte di un approccio sostenibile e impegnato”. Eric Hémar, CEO del gruppo ID Logistics.

Share Button