High Quality Food investe sulla Lombardia, regione che incide per il 39% del fatturato nel mercato del Food&Beverage italiano, annunciando l’apertura di una nuova filiale a Cernusco sul Naviglio (MI). Questa nuova sede, che comprende un magazzino di 700 mq, adibito allo stoccaggio di materie prime e prodotti in celle a temperatura controllata, rappresenta il polo lombardo di riferimento per la gestione, la conservazione e lo smistamento delle eccellenze di HQF per il Nord Italia.
Un passo importante per il gruppo poiché, oltre a garantire il rispetto di una filiera produttivo-logistica in grado di mantenere sempre gli alti standard di qualità permetterà di potenziare la rete di distribuzione finora gestita in outsourcing o direttamente da Roma, headquarter della realtà. Più nel concreto con una gestione completa e diretta del trasporto della merce, un servizio quindi capillare ed efficace che assicurerà consegne a domicilio a partner e fornitori nel comune di Milano in giornata e in 24H in tutta la regione.
Per garantire prodotti d’eccellenza e che rispettino i requisiti di tracciabilità della filiera, lavorazione artigianale controllata, coltivazione naturale, tradizione consolidata del produttore e certificazioni di qualità è infatti fondamentale prestare massima attenzione e migliorare, sempre, ogni processo inclusa la logistica e lo stoccaggio grazie anche al supporto dell’innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue HQF e le altre sue società.
All’interno del nuovo polo sarà inoltre possibile conoscere, provare e degustare tutti i prodotti disponibili a catalogo: lo spazio, per offrire un’esperienza d’acquisto ancora più completa ospiterà infatti una cucina gestita dagli Chef di Gourmade e una sala eventi per l’organizzazione di Open Day e Product Day a clienti e prospect. Tra i prodotti disponibili non mancheranno i must-have come le produzioni speciali della rete HQF Agricola, primi fra tutti la pregiatissima carne di Marango, i formaggi, i salumi e i prodotti ittici.
“In linea con quello che è il trend di mercato del Food&Beverage italiano, la Lombardia rappresenta anche per noi un importante territorio per la vendita dei prodotti HQF. Nel 2022 la regione si è posizionata, su scala nazionale, al secondo posto per la vendita delle nostre eccellenze, con oltre 2 milioni di fatturato totale. L’apertura della nuova filiale diventa quindi per noi un’operazione strategica che ci consentirà, con la passione che da sempre ci contraddistingue nel nostro lavoro, di presidiare con più attenzione, efficienza e capillarità questo mercato, che ha ottime prospettive di crescita. Ma non solo, con la sede di Cernusco sul Naviglio la nostra attenzione sarà rivolta sia alla Lombardia che alle regioni limitrofe, con l’obiettivo di espanderci e potenziare sempre più la nostra rete di vendita” – ha affermato Simone Cozzi, Amministratore Delegato di HQF S.p.A.