Impresoft, con il prodotto proprietario Highstreet.io, e Competitoor, annunciano una partnership strategica che ridefinirà le strategie di marketing digitale per brand e rivenditori in tutto il mondo.

La combinazione delle capacità avanzate di monitoraggio dei prezzi di Competitoor con le funzionalità uniche di Highstreet.io nella gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto verso i canali marketing consentirà alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo attraverso strategie di pricing e marketing più mirate e data-driven.

Le aziende possono ora monitorare le dinamiche di mercato e la concorrenza con maggiore precisione, utilizzando una piattaforma integrata che fornisce dati comparativi sui prezzi. Questo permette sia aibrandche agli eCommerce di adattarsi rapidamente alle variazioni del mercato e ottimizzare le proprie strategie di pricing.
L’integrazione tra Competitoor e Highstreet.iopermette di allocare i budget pubblicitari in modo più preciso, puntando sui prodotti con maggiore potenziale di vendita grazie a un corretto posizionamento di prezzo. Per esempio, anziché spingere un prodotto che rischia di avere meno successo a causa di una campagna concorrente più aggressiva, le aziende possono concentrare le risorse su articoli con maggiore probabilità di conversione.

La partnership consente di arricchire le informazioni che Competitoor fornisce ai propri clienti, grazie ai dettagli sui prodotti gestiti da Highstreet.io. Questa maggiore precisione nelle informazioni migliora la qualità delle analisi di mercato e supporta le aziende a prendere decisioni strategiche più informate, massimizzando le opportunità di successo nel mercato globale.

Fabio Arrigoni (nella foto), CEO Kipcast, Responsabile polo eCommerce di Impresoftafferma: “Collaborare con Competitoor ci consente di ampliare il valore che offriamo ai nostri clienti, integrando la nostra piattaforma di gestione e sincronizzazione dei dati di prodotto con la potenza dell’Intelligenza Artificiale di Competitoor. Questa partnership rafforza la capacità delle aziende di immettere i loro prodotti sul mercato globale con strategie più efficaci e data-driven.”
“La partnership con Impresoft”, aggiunge Maurizio Cattellani, CEO di Competitoor, “ci permette di unire la nostra piattaforma di Price e Market Intelligence con una soluzione altamente specializzata come è Highstreet.io nell’ottimizzazione e sincronizzazione dei dati di prodotto. Insieme, offriamo ai brand e ai rivenditori uno strumento completo per monitorare il mercato globale, migliorare le strategie di pricing e ottimizzare la loro presenza online.”

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