Si chiama HelloTools ed è il nuovo marketplace, promosso dalla startup ITool, dedicato alla vendita specializzata di utensileria meccanica: dai piccoli utensili professionali alle attrezzature più sofisticate, di alta qualità e dei migliori marchi riconosciuti a livello internazionale.
La piattaforma è unica nel mercato eCommerce dell’industria meccanica e di precisione e ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per i professionisti sia in Italia che in Europa.
“Grazie a HelloTools offriamo un ampio catalogo di prodotti di utensileria per la meccanica di precisione, assicurando che i nostri clienti abbiano accesso a tutto ciò di cui hanno bisogno in un unico luogo – commentano da ITool -. Nel nostro settore non è mai esistita una piattaforma di questo tipo e siamo molto orgogliosi del lavoro che stiamo facendo.”
All’interno di HelloTools, progettato sia in lingua italiana che inglese, si possono trovare, infatti, migliaia di prodotti a catalogo in continuo aggiornamento. I clienti sono supportati in tutte le fasi di acquisto grazie a un sistema di live chat integrato. Non solo, gli iscritti alla newsletter possono accedere a vantaggi e sconti esclusivi, permettendo così di risparmiare ulteriormente e rimanere sempre aggiornati sulle ultime offerte e novità. Per facilitare l’esperienza di acquisto, inoltre, si può scegliere il metodo di pagamento tra carta di credito, PayPal o bonifico.
“Il marketplace pone una forte enfasi sull’automazione nei processi di acquisizione e segmentazione dei clienti, nonché nei processi di cross e upselling. Ciò consente di offrire prodotti altamente pertinenti e migliorare costantemente l’esperienza di shopping”, spiega Mariano Daniele, Client Lead di H2H, partner tecnologico di Itool.
La piattaforma permette un onboarding semplificato per i vendor. Ciò significa che possono facilmente caricare il proprio catalogo prodotti in autonomia, rendendo il processo più snello, veloce ed efficiente. Si sta, infine, lavorando attivamente su sistemi di automazione avanzata per l’importazione dei prodotti e dei vendor, al fine di semplificare ulteriormente la gestione dei dati e migliorare la disponibilità di prodotti.