Print Friendly, PDF & Email

Helexia Italia ha siglato un accordo con Carrefour per lo sviluppo e l’installazione di due impianti fotovoltaici a Quartu Sant’Elena (CA) e Assago (MI).

Carrefour Italia con il piano strategico Carrefour2026 si è posta diversi obiettivi in termini di sostenibilità ambientale tra cui quello di incentivare l’utilizzo dei parcheggi per la produzione di energia fotovoltaica per raggiungere 4,5 milioni di metri quadrati di pannelli solari entro il 2026. Scegliendo Helexia, l’azienda fa un ulteriore passo verso un futuro green, per combattere i cambiamenti climatici e garantire uno sviluppo sostenibile.

Helexia, con la sua installazione su entrambe le sedi, permetterà a Carrefour di installare circa 1.580 kWp con una produzione totale annua di 2.100 MWh/anno

I benefici di un’operazione energetica di questa portata sono molteplici: permettere di fare un notevole passo verso un futuro sempre più green, apportare valore per l’azienda e per gli stakeholder.

Si stima una quantità di CO2 evitata di 220 t/anno per Assago (Mi) e di 295 t/anno per Quartu Sant’Elena (Ca), equivalenti a quella che assorbirebbe una foresta di oltre 10.000 alberi.

Share Button