GXO Logistics ha annunciato di aver ricevuto per la seconda volta consecutiva il premio Il Logistico dell’Anno, un prestigioso riconoscimento nel settore della logistica che celebra i risultati e le innovazioni eccezionali. Il premio 2023, presentato da Assologistica, riconosce gli eccezionali sforzi di GXO in materia di diversità e inclusione.

Siamo lieti di ricevere da Assologistica il premio “Operatore logistico dell’anno” nella categoria “Corporate Social Responsibility”, ha dichiarato Alessandro Renzo, amministratore delegato di GXO per Italia e Svizzera. “Siamo un’azienda di persone e crediamo che la creazione di un ambiente di lavoro rispettoso, diversificato e inclusivo sia parte integrante dell’essere un datore di lavoro di scelta. È un onore essere riconosciuti per il nostro programma People Care, un insieme di progetti pensati per rendere GXO un luogo di lavoro più diversificato ed inclusivo.”

In tutte le attività globali di GXO, essere un datore di lavoro di scelta è una priorità assoluta, sia per i dipendenti che per le comunità in cui vivono e lavorano. Il programma globale di appartenenza e inclusione di GXO, denominato “WeBelong”, comprende molteplici iniziative per promuovere l’inclusione e la partecipazione di tutti i membri del team, favorendo un ambiente di lavoro aperto a tutti.

In Italia, l’azienda promuove la diversità, l’inclusione e l’appartenenza attraverso workshop come “Feel How I Feel”, organizzato in collaborazione con AISM, e un altro incentrato sulla comunicazione inclusiva, che ha incoraggiato i partecipanti a sperimentare varie modalità di comunicazione. GXO sostiene anche PizzAut, che offre ai ragazzi autistici l’opportunità di acquisire dignità e autonomia attraverso il lavoro, e altre organizzazioni no-profit in Italia. L’obiettivo di tutti questi sforzi è creare un ambiente in cui tutti i membri del team possano portare al lavoro il loro vero io, sentirsi in grado di realizzare il loro pieno potenziale e avere un senso di appartenenza.

GXO si impegna a fornire risultati eccezionali ai propri clienti, perseguendo le proprie priorità ESG e consentendo ai propri clienti di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.

Share Button