Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha annunciato un accordo con Eddie Bauer, una società del gruppo SPARC, per ottimizzare le operazioni di magazzino per l’iconico marchio americano di prodotti outdoor, inclusa la costruzione di un magazzino completamente automatizzato di 385.000 piedi quadrati. La Società gestirà la vendita al dettaglio, l’e-commerce e la logistica inversa di Eddie Bauer, passando al nuovo centro di distribuzione automatizzato una volta completato nella prima metà del 2024.

“Siamo lieti di mettere la nostra tecnologia e competenza leader del settore al servizio dell’iconico marchio Eddie Bauer”, ha affermato Eduardo Pelleissone, Presidente, Americas e Asia Pacifico, GXO. “L’azienda sta esternalizzando l’e-commerce, la vendita al dettaglio e la logistica inversa e non vediamo l’ora di aumentare l’efficienza operativa per Eddie Bauer, supportandone al contempo la strategia di crescita”.

Il nuovo sito, completamente automatizzato, implementerà una soluzione di prelievo da contenitori a persona con tecnologia GreyOrange e macchine imballatrici automatiche. GXO ha implementato con successo soluzioni simili “tote-to-person” in altri siti per ottimizzare lo spazio verticale e le applicazioni di gestione delle borse per offrire agilità, precisione e flussi di lavoro ottimali a supporto delle operazioni di evasione degli ordini.

Mark Dorwart, Chief Logistics Officer, SPARC Group, ha dichiarato: “Abbiamo scelto di avviare una partnership strategica basata sulla comprovata esperienza di GXO nell’automazione e sul suo impegno per il miglioramento continuo. Con il nuovo magazzino automatizzato di GXO, ci aspettiamo di ottenere una maggiore efficienza e una maggiore produttività, oltre a migliorare il servizio ai nostri clienti”.

Share Button