Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha annunciato che Rui Marques tornerà in Spagna come amministratore delegato di GXO Iberia per continuare a guidare l’espansione dell’azienda in Spagna e Portogallo.

Marques, che in precedenza ha ricoperto questa posizione per più di un decennio, torna in GXO Spagna e Portogallo dopo aver guidato le operazioni dell’azienda in Francia. Si unisce a Iberia per guidare un team di oltre 8.500 dipendenti e la più grande impronta logistica in Spagna, con oltre 1,5 milioni di metri quadrati. Marques guiderà lo sviluppo di team ad alte prestazioni, la crescita delle vendite, gli investimenti tecnologici e l’eccellenza operativa.

Nell’ultimo anno, in qualità di amministratore delegato di GXO France, Marques è stato determinante nella crescita del business e ora torna in Spagna e Portogallo per guidare l’espansione di GXO in Iberia, concentrandosi sulla soddisfazione del cliente attraverso l’innovazione, la crescita dei clienti attraverso la domanda continua per la logistica in outsourcing e l’espansione del portafoglio di servizi a valore aggiunto di GXO per rafforzare la posizione di leadership di GXO nel commercio elettronico dove è già l’azienda leader in Iberia.

Paul Mohan, amministratore delegato di GXO nell’Europa continentale, ha dichiarato: “La profonda competenza ed esperienza di Rui nel settore della logistica in Europa sarà preziosa nel guidare la crescita futura di GXO in Spagna e Portogallo. Siamo lieti di avere Rui al timone di un business così straordinario”.

“Sono estremamente felice di tornare a far parte della grande squadra del GXO Iberia. Dopo aver raggiunto i miei obiettivi in ​​Francia, sono entusiasta e orgoglioso di tornare a far parte del talentuoso team in Spagna e Portogallo per continuare a crescere insieme”, ha affermato Rui Marques. “Soprattutto, voglio continuare a perseguire formule di crescita e opportunità di carriera per tutti i membri del nostro team e continuare a essere una delle migliori aziende per cui lavorare in Spagna”.

Con questa nomina, GXO consolida il proprio management team in Spagna e Portogallo, dove aveva già incorporato nei mesi scorsi un direttore commerciale, un project manager e due business unit manager, rafforzando il management team in vista dell’espansione dell’azienda.

Share Button