GXO Logistics ha annunciato due nuove nomine di leadership. Richard Cawston, Presidente per l’Europa, ha ampliato le sue attuali responsabilità per assumere il ruolo appena creato di Chief Revenue Officer. GXO sta inoltre rafforzando la propria organizzazione di vendita nelle Americhe e nell’Asia del Pacifico con l’aggiunta di Eric Spadafora che si unisce a GXO come responsabile delle vendite per la regione.

Il Chief Revenue Officer, che riporta al CEO Malcolm Wilson, ha la responsabilità globale della strategia di vendita, inclusa la priorità dei segmenti di clientela, dei mercati verticali e dei mercati più attraenti. Inoltre, il CRO migliorerà la gestione della pipeline di vendita, centralizzando la gestione degli account per i clienti che collaborano con GXO in più siti e paesi per sfruttare appieno la scala globale, l’esperienza e la proposta di valore di GXO. I team commerciali di GXO, comprese le operazioni di vendita, la gestione degli account dei clienti e lo sviluppo del business, riferiranno a Cawston.

“La nostra crescita a lungo termine è sostenuta da continue nuove vittorie commerciali e, con la domanda dei nostri servizi e delle nostre competenze in aumento, stiamo allineando la nostra organizzazione per accelerare la crescita con intensità e intenzione”, ha affermato Malcolm Wilson, amministratore delegato di GXO. “Richard offre la giusta miscela di competenze operative, una profonda comprensione delle esigenze dei clienti e una comprovata esperienza nello sviluppo di relazioni con i clienti a lungo termine radicate nella continua creazione di valore per sfruttare tutta la potenza della nostra impronta per guidare la crescita del business.”

Cawston ha più di vent’anni di esperienza nel settore della logistica lavorando per multinazionali tra cui XPO Logistics Europe, dove ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore delegato delle operazioni di punta di Norbert Dentressangle nel Regno Unito e in Irlanda. Dal 2018, è presidente di GXO per l’Europa, una regione dinamica di 14 Paesi con circa 500 magazzini, che serve molti dei marchi leader europei nel settore della vendita al dettaglio omnicanale e dei beni di consumo confezionati, degli alimenti e delle bevande e dell’elettronica di consumo, tra gli altri.

Eric Spadafora entra in GXO da Logitech, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente e Responsabile delle vendite aziendali. In precedenza, ha ricoperto ruoli di vendita presso MCI e Verizon dove, in qualità di Vice Presidente, ha garantito la soddisfazione dei clienti leader del settore, una crescita record delle vendite e un forte coinvolgimento dei dipendenti. Oltre alla sua vasta esperienza nei settori delle telecomunicazioni e della tecnologia, Eric sfrutterà le capacità di servizi high touch acquisite dall’acquisizione di PFSweb da parte di GXO, completata nell’ottobre 2023, per approfondire la penetrazione di GXO nei verticali ad alta crescita, con particolare attenzione al Nord America.

GXO continua a far crescere la propria attività attraverso l’acquisizione di nuovi contratti e dispone di una solida pipeline di vendita diversificata tra aree geografiche operative e verticali sia di consumo che industriali. Nel terzo trimestre del 2023, GXO ha acquisito 841 milioni di dollari di nuovi affari.

Share Button