GXO Logistics ha annunciato che Adrian Stoch è stato promosso al nuovo ruolo di Chief Automation Officer, un ruolo creato per soddisfare l’enorme domanda di automazione da parte dei clienti. Il ruolo, che riporta al CEO Malcolm Wilson, ha la responsabilità globale di stabilire capacità di automazione leader del settore da implementare nella rete di GXO, generando nuove opportunità di business e promuovendo il netto vantaggio di automazione dell’azienda. Stoch collaborerà a stretto contatto con Sandeep Sakharkar, Chief Information Officer di GXO, per continuare a evolvere ed eseguire la strategia e le offerte tecnologiche dell’azienda.
“Adrian è un leader comprovato con una lunga esperienza di crescita, centralità del cliente ed eccellenza operativa, che ha guidato implementazioni di automazione rivoluzionarie in tutta la nostra rete”, ha affermato Malcolm Wilson, amministratore delegato di GXO. “Data l’enorme domanda dei clienti che stiamo riscontrando per la tecnologia e le soluzioni automatizzate, stiamo intensificando l’attenzione su questo driver di crescita fondamentale per creare esperienze e offerte sempre migliori per i nostri clienti, mentre stabiliamo GXO come leader indiscusso nelle capacità di supply chain automatizzate”.
Il CAO avrà la responsabilità di un team di leader tecnologici globali che si concentrerà sull’automazione e l’ottimizzazione dei principali percorsi dei processi di magazzino, oltre a collaborare all’interno dell’azienda in aree come l’intelligenza artificiale e l’integrazione digitale. Attraverso la sua rete globale, GXO ha rapidamente accelerato l’implementazione di machine learning e AI, che aumentano significativamente la produttività oltre ai vantaggi della tecnologia di magazzino. Man mano che GXO espande la sua posizione di leadership, Stoch continuerà a sviluppare le dimensioni e le competenze della funzione.
In precedenza, Stoch è stato Presidente della Divisione Consumatori nella regione Americhe e Asia-Pacifico di GXO, dove ha ottenuto successi commerciali record e guidato una significativa espansione dell’automazione in molti dei più grandi siti statunitensi di GXO per una serie di marchi leader, tra cui Adidas, H&M, L’Oréal e Spanx. Stoch ha più di trent’anni di esperienza in una vasta gamma di settori, tra cui vendita al dettaglio omnicanale, prodotti farmaceutici e produzione. Prima di entrare a far parte di GXO, Stoch ha ricoperto ruoli operativi senior presso Target, Teva Pharmaceutical Industries e Cardinal Health.
GXO è leader nel settore dell’automazione, generando circa il 30% dei suoi ricavi da soluzioni automatizzate, rispetto alla media del settore dell’8%. Nel primo trimestre del 2023, GXO ha stabilito un nuovo record per l’implementazione della tecnologia operativa, aumentando la tecnologia totale e le soluzioni automatizzate del 64% su base annua. Per vedere in azione la rivoluzionaria tecnologia di GXO, fare clic qui.