Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics e Agility Robotics hanno annunciato di aver firmato un accordo pluriennale per iniziare a distribuire Digit nelle operazioni logistiche di GXO. Questo accordo, che segue un pilota proof-of-concept alla fine del 2023, è sia la prima distribuzione commerciale formale di robot umanoidi del settore sia la prima distribuzione Robots-as-a-Service di robot umanoidi.

“Stiamo costruendo sul successo del rivoluzionario pilota dell’anno scorso con Agility distribuendo umanoidi Digit completamente operativi in ​​un ambiente di magazzino live”, ha affermato Adrian Stoch, Chief Automation Officer, GXO. “Il nostro approccio di ricerca e sviluppo consiste nel collaborare con sviluppatori in tutto il mondo per aiutarli a creare e convalidare casi d’uso pratici che migliorino l’ambiente di lavoro per i nostri dipendenti, ottimizzando al contempo le operazioni per i nostri clienti. Agility condivide questa filosofia e Digit è l’aggiunta perfetta per lavorare a fianco del nostro personale nel nostro centro di distribuzione. Siamo lieti di far progredire la nostra partnership attraverso questa pietra miliare critica”.

Come parte dell’accordo RaaS, GXO sta distribuendo robot Digit e Agility Arc, la piattaforma di automazione cloud di Agility per distribuire e gestire flotte Digit. Digit è un robot multiuso incentrato sull’uomo, realizzato per il lavoro logistico e progettato per lavorare in sicurezza negli spazi umani e aiutare con una varietà di attività ripetitive. Agility Arc è progettato per semplificare il ciclo di vita della distribuzione, dalla mappatura della struttura e dalla definizione del flusso di lavoro alla gestione operativa e alla risoluzione dei problemi.

Nella struttura SPANX, le soluzioni di Agility si integrano con l’automazione esistente, inclusi i robot mobili autonomi. Ampliando il pilota dell’anno scorso, i robot Digit stanno assistendo con attività ripetitive come lo spostamento di contenitori dai cobot e il loro posizionamento sui nastri trasportatori, il tutto orchestrato tramite Agility Arc. In base all’accordo RaaS, le aziende continueranno a esplorare ulteriori casi d’uso e ad aumentare l’utilizzo di Digit per soddisfare la domanda durante l’implementazione. Per vedere Digit in azione presso GXO, guarda questo.

“Ci saranno molte novità nel mercato dei robot umanoidi negli anni a venire, ma sono estremamente orgogliosa del fatto che Agility sia la prima con veri robot umanoidi implementati presso la sede di un cliente, generando entrate e risolvendo problemi aziendali reali”, ha affermato Peggy Johnson, CEO di Agility Robotics. “Agility si è sempre concentrata sull’unica metrica che conta, ovvero fornire valore ai nostri clienti mettendo Digit al lavoro, e questa implementazione fondamentale alza l’asticella per l’intero settore”. La rivista Supply & Demand Chain Executive ha recentemente riconosciuto GXO come vincitore assoluto dei premi Top Supply Chain Projects 2024 per il suo innovativo progetto pilota con Digit.

Share Button