GXO Logistics ha annunciato di aver esteso per quasi un decennio l’accordo con il marchio globale di lifestyle Guess in Italia e nei Paesi Bassi.

“Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Guess in Europa, che dura ormai da più di due decenni”, ha dichiarato Paul Mohan, Managing Director, Continental Europe di GXO “Dall’inizio della nostra collaborazione nel 2011, abbiamo sfruttato la nostra esperienza per implementare soluzioni all’avanguardia che hanno migliorato la capacità, l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità. Insieme, abbiamo ottenuto numerosi successi di trasformazione e non abbiamo ancora finito”.

GXO gestisce le operazioni per Guess in Italia dal 2011 e nei Paesi Bassi dal 2017. In Italia, GXO gestisce un sito dedicato doganale, che fornisce servizi logistici omnichannel per borse, calzature e outlet, tra cui il controllo qualità e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura dei prezzi e l’identificazione a radiofrequenza, nonché servizi business-to-consumer per l’Europa sud-occidentale. Nei Paesi Bassi, GXO gestisce un magazzino doganale per l’abbigliamento che si occupa anche delle operazioni fiscali legate alle importazioni e alle esportazioni.

GXO ha ottimizzato le operazioni implementando una serie di soluzioni automatizzate, tra cui scanner ProGlove, sorter per gli indumenti, sorter per i colli e macchine per l’induzione automatica. Nei prossimi mesi GXO prevede di introdurre nei Paesi Bassi gli AGV e cercherà di introdurre altre soluzioni tecnologiche nell’ambito del suo programma di miglioramento continuo.

L’esperienza di GXO nell’implementazione di soluzioni su larga scala e best-in-class per i clienti le ha permesso di acquisire competenze in un’ampia gamma di soluzioni ESG in tutti i settori e aree geografiche. In collaborazione con Guess, GXO ha lanciato un’iniziativa per l’utilizzo di imballaggi ecologici specificamente adattati all’ambiente logistico per ridurre i rifiuti. GXO ha, inoltre, installato l’illuminazione a LED, ha aumentato lo smaltimento dei rifiuti nelle discariche e ha implementato un modello di assunzione diretta del personale in Italia.

Share Button