Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha annunciato che estenderà il suo accordo con Avon. GXO supporta le operazioni di Avon da 15 anni.

“Siamo lieti di estendere la nostra partnership di lunga data con Avon”, ha affermato Jean Luc Bessade, amministratore delegato di GXO, Polonia, Repubblica Ceca e Romania. “Con tutte le nostre attività, siamo orgogliosi di supportare le esigenze in evoluzione di Avon, aiutandoli ad adattarsi alle nuove normative nei loro mercati e fornendo co-packing e servizi a valore aggiunto. Grazie al nostro servizio di alta qualità e alle nostre comunicazioni e collaborazioni aperte, siamo stati in grado di far crescere la nostra attività con Avon nel corso di molti anni. Non vediamo l’ora di espandere e migliorare continuamente la nostra partnership”.

GXO gestisce un sito a Garwolin che supporta la più grande fabbrica di Avon in Europa con operazioni di distribuzione dei prodotti dell’azienda in oltre 50 paesi in Europa, Africa e Asia. I servizi di GXO includono magazzinaggio, servizi a valore aggiunto e supporto alla produzione. GXO ha dedicato 2.000 metri quadrati a servizi a valore aggiunto come confezioni regalo e messaggi natalizi personalizzati su biglietti decorativi che offrono ai consumatori finali un’esperienza di unboxing personalizzata.

La struttura di Garwolin consente inoltre a GXO di supportare le attività omnicanale di Avon. Forniamo un’ampia gamma di servizi di copacking di alta qualità, tra cui etichettatura specializzata e codici QR, e ogni anno il nostro team altamente qualificato confeziona migliaia di set promozionali diversi, inclusi sacchetti, vassoi e scatole regalo per occasioni come Pasqua, Avvento e Natale.

GXO aiuta inoltre Avon a soddisfare i requisiti legali e ad etichettare i prodotti per le modifiche normative applicabili in vari mercati, mentre le nostre soluzioni WMS ottimizzano l’efficienza e la produttività. GXO fornisce inoltre soluzioni di magazzinaggio condiviso per Avon e i suoi fornitori che offrono accesso immediato a spazio di alta qualità e alimentano la crescita riducendo al minimo i costi operativi in altri mercati in tutta Europa.

Andrew Wills, Senior Manager Logistics di Avon, ha dichiarato: “GXO è un partner eccezionale dal 2008, aiutandoci a perseguire la nostra missione di creare un mondo migliore per le donne sostenendo la loro imprenditorialità, il loro coraggio e le loro idee per il successo. I servizi a valore aggiunto di GXO hanno contribuito a consolidare la partnership tra le nostre aziende. GXO ci ha anche aiutato a raggiungere i nostri obiettivi ESG. Non vediamo l’ora di ricevere l’aiuto continuo di GXO per realizzare il pieno potenziale della nostra logistica”.

GXO, in collaborazione con Avon, persegue obiettivi ambientali ambiziosi nel suo sito di Garwolin. La struttura è certificata ISO 9001 dal 2010 e ISO 14001 dal 2014. Riduce la quantità di rifiuti generati dal riutilizzo dei materiali riciclando circa il 97% della carta da macero da imballaggio e il 90% della pellicola plastica e utilizzando sistemi elettronici record per ridurre la quantità di documentazione stampata. Il sito utilizza anche l’illuminazione a LED per ridurre il consumo energetico e, ottimizzando i movimenti dei carrelli elevatori, ha ridotto il numero di ricariche necessarie delle batterie e quindi la quantità di energia consumata dalle stazioni di ricarica.

GXO si impegna inoltre a supportare le comunità in cui vivono e lavorano i membri del suo team. All’inizio di quest’anno, ad esempio, GXO ha collaborato con “Avon Against Violence – Run in Garwolin”, che fa parte della campagna Avon Against Violence. Più di 70 dipendenti GXO hanno partecipato alla corsa tenutasi a giugno.

A livello globale, GXO gestisce più di 1 miliardo di prodotti di bellezza ogni anno e gestisce più di 40 siti dedicati alla fornitura di soluzioni logistiche per i marchi di lusso delle migliori aziende nel settore della bellezza e del benessere. GXO ottimizza le catene di fornitura, utilizzando la sua tecnologia, scala e competenza leader del settore per migliorare il flusso di merci e offrire un’esperienza di consumo migliore della categoria per la realizzazione dell’e-commerce, la distribuzione omnicanale e la logistica inversa.

Per vedere GXO in azione per i suoi clienti di bellezza e benessere, è disponibile un breve video qui. La recente acquisizione di PFSweb da parte di GXO offre ulteriori funzionalità a valore aggiunto, tra cui assistenza clienti high-touch, pagamenti sicuri, protezione dalle frodi e sistemi di orchestrazione degli ordini distribuiti.

Share Button