Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha annunciato l’introduzione di GXO ServiceTech, la sua offerta di servizi di riparazione e restituzione di prodotti elettronici di consumo leader nel settore, in un nuovo magazzino all’avanguardia di 30.000 metri quadrati ad uso condiviso a Dormagen, vicino a Düsseldorf.

“La nostra esperienza nei resi B2B e nei servizi B2C cambierà le carte in tavola per i rivenditori e i produttori del mercato tedesco”, ha dichiarato Richard Costello, Managing Director GXO ServiceTech. “La nostra soluzione leader del settore offre convenienza a rivenditori e produttori senza aggiungere complessità alle catene di fornitura dei nostri clienti. Disponiamo di capacità e competenze che pochi possono eguagliare e di una soluzione end-to-end che offre vantaggi sia operativi che ambientali”.

GXO ServiceTech fornisce specialisti e soluzioni leader nella logistica inversa per i settori dell’elettronica di consumo. Grazie alla sua impareggiabile esperienza, l’offerta di servizi end-to-end di GXO ServiceTech comprende riparazioni, aggiornamenti e rimessa a nuovo; pulizia dei dati e smaltimento sicuro; call center per l’assistenza clienti, gestione delle garanzie, stoccaggio, logistica, accreditamenti e rivendita.

Attualmente GXO ServiceTech opera da più sedi nel Regno Unito, in Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi, soddisfacendo ordini, riparazioni e resi diretti al consumatore e al dettaglio. Nel 2022, GXO ServiceTech ha riparato più di 1,5 milioni di dispositivi elettronici di consumo, tra cui laptop, televisori, display, dispositivi mobili e di gioco ed elettrodomestici. I suoi accreditamenti con i principali produttori assicurano ai clienti riparazioni accreditate e garantite, con l’utilizzo di parti originali e di software e strumenti diagnostici approvati.

GXO ServiceTech aiuta inoltre i clienti a raggiungere i loro obiettivi ESG riutilizzando e prolungando la vita dei resi. Per ridurre il loro impatto sull’ambiente, le aziende hanno bisogno di strutture per la restituzione e la riparazione vicine ai loro clienti, riducendo così le emissioni associate alla spedizione e ai rifiuti. In linea con l’impegno di GXO per la sostenibilità, GXO ServiceTech collabora con i clienti per raggiungere i loro obiettivi ESG. Il nuovo sito di Dormagen punta a ottenere la certificazione DGNB Gold e include una serie di caratteristiche di efficienza energetica.

Share Button