GXO Logistics ha annunciato la firma di un accordo pluriennale con HEINEKEN, per continuare a gestire la sua rete di magazzini, distribuzione e trasporto secondario verso i punti vendita al dettaglio e all’ingrosso in tutto il Regno Unito, nonché l’esclusiva per l’intera rete di pub “Star Pubs & Bars”, di proprietà di HEINEKEN. La rete gestisce oltre 500.000 consegne all’anno per più di 8.000 clienti, dal punto di produzione ai punti vendita al dettaglio e all’ingrosso.
“Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con HEINEKEN e ci prepariamo a un brillante futuro insieme”, ha dichiarato Richard Cawston, President, Europe, di GXO. “Negli ultimi due anni abbiamo compiuto progressi significativi, trasformando le nostre operazioni e la nostra rete di distribuzione per renderla più semplice, solida, efficiente e sostenibile. Insieme, continueremo a investire per migliorare l’efficienza ed il servizio, per supportare la crescita prevista di HEINEKEN. Si tratta di una partnership d’eccezione per noi, per i membri del nostro team e per l’industria dei pub nel Regno Unito”.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con un partner esperto come GXO per sviluppare un programma pluriennale di investimenti e trasformazioni, al fine di garantire che la nostra rete sia pronta per il futuro”, ha dichiarato Boudewijn Haarsma, Managing Director di HEINEKEN UK. “Il piano sviluppato insieme, che si concentra sugli investimenti per la modernizzazione della rete, dà ancora maggiore risalto al nostro servizio ai clienti e al nostro impegno per il miglioramento continuo e la sostenibilità.”
GXO gestisce una delle più estese e complesse reti di magazzini e logistica, operante al servizio dei principali marchi di cibi, bevande e generi alimentari del Regno Unito. La rete operativa di GXO per HEINEKEN, azienda leader nei settori della produzione di birra e sidro e della gestione dei pub nel Regno Unito, comprende quattro centri di distribuzione regionali, 18 piattaforme di consegna e depositi di transito locali, oltre 400 veicoli e più di 1.500 dipendenti. Leader nel settore delle soluzioni ESG, GXO ha accorciato i tempi di transito e ridotto le emissioni di CO2 per questa rete, grazie a programmi di consegna ottimizzati e a investimenti in tecnologie all’avanguardia.