GXO Logistics ha annunciato di aver firmato un accordo per estendere ed ampliare la sua partnership con Kellogg. L’accordo rinnovato comprende soluzioni nel Regno Unito, in Spagna, Germania e Polonia, oltre ad una nuova struttura in Belgio.

“Siamo lieti di estendere ed ampliare la nostra partnership con Kellogg e siamo impazienti di continuare ad aggiungere valore alle operazioni logistiche di Kellogg” ha dichiarato Richard Cawston, President, Europe, GXO. “Continueremo a fare investimenti strategici nell’automazione e ad applicare la nostra esperienza e competenza leader del settore per aiutare Kellogg ad ottimizzare il supporto alla produzione, il magazzino, l’esecuzione delle consegne e le attività di co-packing.”

Le società stanno collaborando per implementare tecnologie e pratiche leader nel settore in otto siti in Europa, attuando iniziative di miglioramento continuo per aumentare la produttività e la velocità e ridurre i costi. Queste iniziative comprendono investimenti tecnologici, miglioramenti dei processi e condivisione delle conoscenze.

Bruno Esmeraldo, European Logistics Director di Kellogg, ha dichiarato: “Lavorare con un’azienda data-driven come GXO ci aiuta a migliorare la visibilità delle prestazioni operative e di servizio e a prendere decisioni più proattive. Il nostro impegno comune per l’eccellenza operativa, insieme a soluzioni tecnologiche adatte a supportare i nostri obiettivi ESG, costituisce una solida base per un’attività a prova di futuro.”

GXO e Kellogg hanno una partnership di lunga data in diversi Paesi europei.

In Belgio, GXO gestirà ed ottimizzerà le operazioni di Kellogg in un nuovissimo impianto semiautomatico di 60.300m2 metri quadrati a Mechelen, a partire da giugno 2023. Le soluzioni di GXO in questo impianto comprenderanno lo stoccaggio ed un servizio di navetta di trasporto tra lo stabilimento Kellogg e l’impianto, oltre ad un’opzione per ulteriori servizi di co-packing a valore aggiunto.

Nel Regno Unito, dove le società hanno iniziato a collaborare nel 2008, GXO gestisce tre magazzini per conto di Kellogg e impiega circa 350 dipendenti.

In Spagna, GXO e Kellogg hanno iniziato a collaborare nel 2018 e oggi GXO gestisce per Kellogg circa 46.400m2 di spazio dedicato in due magazzini con oltre 100 membri del team, consentendo la fornitura alla penisola iberica, al sud della Francia ed agli Stati Uniti.

In Germania, GXO e Kellogg hanno recentemente esteso la loro partnership di lunga data relativa al sito di Brema, che impiega 71 dipendenti e serve l’intero mercato tedesco.

A Kutno, in Polonia, un magazzino di 26.900 mq impiega circa 120 persone e fornisce servizi di stoccaggio, picking, packing e co-packing a valore aggiunto. GXO ha recentemente implementato tecnologie ed automazioni innovative presso la sede di Kutno, tra cui un Pallet Shuttle Racking System, migliorando la densità e l’efficienza dello stoccaggio. Grazie a questa automazione, GXO ha abbreviato il processo di pallettizzazione del 90%, ha ridotto il consumo di plastica dell’85% e ha migliorato l’ergonomia e la sicurezza dei membri del team.

Nell’ambito del nuovo accordo, GXO ha implementato il suo web WMS Reflex nei siti in Spagna e nel Regno Unito e lo implementerà anche in Belgio. Inoltre, GXO sta collaborando con Kellogg per sviluppare metriche di reporting digitale per migliorare ulteriormente la visibilità delle prestazioni operative e di servizio e consentire un maggiore processo decisionale basato sui dati.

Share Button