GXO amplia la partnership con Sainsbury’s
GXO Logistics ha annunciato di essere stato scelto da Sainsbury’s, la seconda più grande catena di supermercati del Regno Unito, come partner di magazzino dedicato per gli alimenti freschi e surgelati. Nell’ambito dei cambiamenti apportati alle sue operazioni logistiche, Sainsbury’s consoliderà il suo magazzino food da tre diversi partner logistici a GXO.
L’ampliamento della partnership rientra nella strategia di Sainsbury di trasformare e semplificare la propria rete, sfruttando al meglio l’esperienza dei propri partner per fornire un servizio ed una disponibilità migliori ai clienti, promuovere l’innovazione e facilitare la condivisione delle migliori pratiche del settore.
GXO ha una partnership di lunga data con Sainsbury’s, sostenendo il programma di sostenibilità dell’azienda e gestendo nove siti di reverse logistics ed un magazzino alimentare. Nell’ambito del nuovo accordo, GXO amplierà i propri servizi per gestire altri sei magazzini per alimenti freschi e surgelati a livello nazionale, apportando la propria esperienza in materia di tecnologia, soluzioni di magazzino personalizzate e capacità leader del settore.
“Abbiamo una grande partnership con Sainsbury’s da diversi anni e siamo entusiasti di essere stati nominati suo partner dedicato per i magazzini food”, ha dichiarato Gavin Williams, Managing Director di GXO per il Regno Unito e l’Irlanda. “Questa partnership amplia materialmente il nostro rapporto e testimonia la nostra competenza e la nostra comprovata esperienza in termini di eccellenza operativa, servizio al cliente ed innovazione che guidano le prestazioni e la sostenibilità. Non vediamo l’ora di supportare Sainsbury’s a livello nazionale attraverso un’offerta di fulfilment più ampia, potenziata ed innovativa”.
Nell’ambito delle modifiche alle operazioni logistiche di Sainsbury, tutti i colleghi interessati saranno trasferiti ai nuovi fornitori di Sainsbury, tra cui GXO, nel corso del 2023 e del 2024. Nei prossimi 15 mesi, Sainsbury’s lavorerà a stretto contatto con i colleghi, i sindacati e i partner per definire le priorità e sostenere coloro che sono colpiti da questi cambiamenti.
Lascia un commento