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Guess ha riportato i risultati finanziari per il primo trimestre terminato il 4 maggio 2024.

Carlos Alberini, Amministratore Delegato, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati del primo trimestre, che hanno superato le nostre aspettative in termini di ricavi e utili per azione. Abbiamo registrato una crescita dei ricavi del 4% in dollari USA e del 7% in valuta costante, trainata da una notevole performance delle nostre attività di licensing e vendita all’ingrosso nelle Americhe e da ottimi risultati in Europa e Asia. I ricavi della nostra attività di vendita al dettaglio nelle Americhe si sono chiusi invariati per il trimestre, poiché abbiamo continuato a riscontrare debolezza in alcune delle nostre attività nella regione a causa del rallentamento del traffico di clienti. Credo che i nostri ottimi risultati di questo trimestre evidenzino ancora una volta la potenza del nostro modello di business diversificato, la forza del nostro marchio e della nostra distribuzione globale”.

Paul Marciano, cofondatore e direttore creativo, ha commentato: “Durante questo trimestre, abbiamo completato l’acquisizione di rag & bone, accogliendo il team nella nostra famiglia Guess e abbiamo appena annunciato la nomina di Andrew Rosen a presidente di rag & bone. Non potrei essere più entusiasta di questa opportunità di lavorare insieme per espandere il business a livello globale. Nel corso degli anni, abbiamo trasformato Guess in un vero marchio lifestyle con un assortimento di prodotti molto diversificato e una distribuzione globale. Credo che la nostra esperienza e la piattaforma che abbiamo costruito possano apportare grandi vantaggi a Rag & Bone per realizzare la nostra visione di far crescere il business con nuove categorie di prodotti e in nuovi mercati”.

Alberini ha concluso: “Guardando al resto dell’anno, continuiamo ad aspettarci una forte crescita dei ricavi e una solida performance dei margini. Oggi forniamo una prospettiva coerente con la nostra precedente previsione per l’anno di superare i 3 miliardi di dollari di ricavi per la prima volta nella storia della nostra azienda. Quest’anno abbiamo un programma ambizioso che include la collaborazione con il team Rag & Bone e il lancio di Guess Jeans. Siamo entusiasti del nostro slancio. Come ho detto in passato, crediamo che la nostra azienda sia a un punto di flessione e siamo ben posizionati per sfruttare le opportunità con una solida struttura di capitale, marchi forti, prodotti straordinari e team molto capaci pronti a portare questa azienda a un livello nuovo livello di crescita e redditività”.

Per il primo trimestre dell’anno fiscale terminato il 1° febbraio 2025, la Società ha registrato un utile netto GAAP di 13 milioni di dollari, rispetto a una perdita netta GAAP di 11,8 milioni di dollari per lo stesso trimestre dell’anno precedente. I risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2025 includevano un utile netto non realizzato di 38,5 milioni di dollari dovuto alla variazione del valore equo dei derivati ​​relativi alle obbligazioni senior convertibili della Società con scadenza nel 2028 e alla relativa copertura delle obbligazioni convertibili. L’utile netto diluito per azione GAAP è stato di 0,23 dollari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2025, rispetto alla perdita netta diluita GAAP per azione di 0,22 dollari per lo stesso trimestre dell’anno precedente. La Società stima un impatto positivo dai suoi riacquisti di azioni proprie di 0,01 dollari e un impatto negativo dalla valuta di 0,12 dollari sull’EPS diluito GAAP nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025 rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Per il primo trimestre dell’anno fiscale 2025, la perdita netta rettificata della Società è stata di 13,8 milioni di dollari, rispetto ai 3,5 milioni di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente. La perdita netta diluita rettificata per azione è stata di 0,27 dollari, rispetto a 0,07 dollari per lo stesso trimestre dell’anno precedente. La Società stima un impatto negativo dei riacquisti di azioni proprie di 0,02 dollari e un impatto negativo della valuta di 0,08 dollari sulla perdita netta diluita rettificata per azione nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025 rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

I ricavi netti totali per il primo trimestre dell’anno fiscale 2025 sono aumentati del 4% a 591,9 milioni di dollari rispetto ai 569,8 milioni di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente. A valuta costante, i ricavi netti sono aumentati del 7%.

I ricavi in ​​Europa sono aumentati dell’1% in dollari e del 7% in valuta costante. Le vendite comparabili al dettaglio sono aumentate del 4% in dollari e del 9% in valuta costante. L’inclusione delle nostre vendite e-commerce ha influito negativamente sulla percentuale delle vendite comparabili al dettaglio del 2% in dollari e del 3% in valuta costante.

I ricavi al dettaglio nelle Americhe sono rimasti stabili sia in dollari che in valuta costante. Le vendite comparabili al dettaglio sono diminuite del 7% in dollari USA e dell’8% in valuta costante. L’inclusione delle nostre vendite e-commerce ha avuto un impatto positivo sulla percentuale delle vendite comparabili al dettaglio dell’1% in dollari e del 2% in valuta costante. I ricavi all’ingrosso nelle Americhe sono aumentati del 21% in dollari e del 18% in valuta costante. I ricavi asiatici sono aumentati del 3% in dollari e del 7% in valuta costante. Le vendite comparabili al dettaglio sono diminuite del 9% in dollari USA e del 5% in valuta costante. L’inclusione delle vendite e-commerce ha avuto un impatto positivo sulla percentuale delle vendite comparabili al dettaglio dell’1% in dollari e del 2% in valuta costante. I ricavi derivanti dalle licenze sono aumentati del 21% sia in dollari che in valuta costante.

La perdita operativa GAAP per il primo trimestre dell’anno fiscale 2025 è stata di 19,9 milioni di dollari, rispetto a 0,9 milioni di dollari nello stesso trimestre dell’anno precedente. Il margine operativo GAAP nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025 è diminuito del 3,2% a -3,4%, da -0,2% per lo stesso trimestre dell’anno precedente, guidato principalmente da maggiori spese, inclusi costi di transazione e spese di separazione, e dall’impatto sfavorevole della valuta, parzialmente controbilanciato dall’impatto favorevole dei maggiori ricavi e dei ricarichi iniziali. L’impatto negativo della valuta sul margine operativo del trimestre è stato di circa 90 punti base.

Per il primo trimestre dell’anno fiscale 2025, la perdita operativa rettificata è stata di 7,7 milioni di dollari, rispetto agli utili operativi rettificati di 1,9 milioni di dollari nello stesso trimestre dell’anno precedente. Il margine operativo rettificato è diminuito dell’1,6% al -1,3%, rispetto allo 0,3% dello stesso trimestre dell’anno precedente, guidato principalmente da maggiori spese e dall’impatto sfavorevole della valuta, parzialmente controbilanciato dall’impatto favorevole di maggiori ricavi e ricarichi iniziali.

Il margine operativo per il segmento Europa della Società è diminuito dello 0,8% a -0,2% nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025, dallo 0,6% dello stesso trimestre dell’anno precedente, guidato principalmente da maggiori spese e dall’impatto sfavorevole della valuta, parzialmente compensato dall’andamento favorevole l’impatto di maggiori ricavi e di maggiori ricarichi iniziali.

Il margine operativo per il segmento Americas Retail della Società è diminuito del 4,9% a un -7,2% nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025, rispetto al -2,3% dello stesso trimestre dell’anno precedente, principalmente a causa dell’impatto sfavorevole delle vendite al dettaglio comparabili negative e delle maggiori spese, parzialmente controbilanciati da ribassi più bassi e ricarichi iniziali più alti.

Il margine operativo per il segmento Americas Wholesale della Società è diminuito dal 2,8% al 22,7% nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025, rispetto al 25,5% dello stesso trimestre dell’anno precedente, principalmente grazie all’impatto delle nuove attività acquisite.

Il margine operativo per il segmento asiatico della Società è diminuito dallo 0,3% al 5,1% nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025, rispetto al 5,4% dello stesso trimestre dell’anno precedente, guidato principalmente da margini di prodotto inferiori e maggiori spese, parzialmente compensati da maggiori ricavi.

Il margine operativo per il segmento Licensing della Società è diminuito dell’1,3% al 92% nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025, rispetto al 93,3% dello stesso trimestre dell’anno precedente, principalmente a causa di maggiori spese, parzialmente compensate dall’impatto favorevole delle royalties più elevate.

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