Print Friendly, PDF & Email

GMF, azienda del Gruppo Unicomm di Vicenza, inaugura il nuovo supermercato EMI di Grosseto in via Orcagna.

Su una superficie complessiva di 2.000 mq e un’area vendita di 1.440 mq lavoreranno 60 collaboratori con 9 casse di cui 4 self scanning.

Nel nuovo supermercato Emi è stata dedicata una particolare attenzione nei reparti freschi e freschissimi dove insieme alle migliori marche campeggiano i prodotti locali. Uno degli elementi di distintività dei negozi a marchio Emi saranno i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria con personale qualificato pronto a servire e offrire consigli e ricette gustose, la pizza la trancio e il pane self-service sfornato caldo tutto il giorno. Grande spazio sarà poi dedicato al mondo del salutistico, con prodotti senza glutine dietetici, sostitutivi del pasto, “free from”, alla cantina, con oltre 500 etichette fra vini e birre, fino agli alimenti per gli animali domestici.

“Siamo contenti di aprire il nostro secondo supermercato a Grosseto – spiega Giancarlo Paola, AD Gmf srl e Direttore Commerciale del Gruppo Unicomm – Per noi ogni apertura è una festa perché ci dà la possibilità di assumere nuovi collaboratori: in questo caso ci saranno 60 persone che opereranno all’interno di questo negozio, pronte ad essere sempre disponibili ad ogni richiesta dei clienti.

L’insegna EMI che è presente da tantissimi anni a Grosseto – aggiunge Giancarlo Paola – è il sinonimo di un felice connubio tra qualità e convenienza. Il nuovo format consente di rispondere con maggiore adeguatezza alle aspettative e alle richieste dei nostri clienti. Abbiamo grandissima fiducia nelle potenzialità di questo nuovo EMI che, siamo certi, saprà diventare un punto di riferimento fondamentale nella spesa dei cittadini di Grosseto”

Emi supermercato avrà a disposizione oltre 100 posti auto e sarà all’avanguardia anche dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica: interamente costruito in classe A.

Il punto vendita è insediato all’interno di un immobile il cui involucro edilizio ha caratteristiche di eccellente efficienza energetica passiva.

La climatizzazione è assicurata da un sistema a pompa di calore che sfrutta l’energia presente nell’aria esterna al punto vendita, così da minimizzare l’assorbimento elettrico prelevato dalla rete. L’acqua calda sanitaria viene totalmente prodotta sfruttando il calore latente della catena del freddo alimentare, che andrebbe differentemente perso.

Gli espositori frigoriferi presenti all’interno del punto vendita dispongono di porte che limitano al massimo la dispersione termica ed utilizzano refrigeranti naturali, che non hanno alcun impatto clima alterante.

L’illuminazione di ogni ambito del negozio e delle aree esterne è realizzata con lampade Led della maggior efficienza reperibili sul mercato e con il più eccellente grado di confort visivo.

Tutti questi accorgimenti sono segnali della volontà di servire il territorio migliorando il servizio e la convenienza in un momento che necessita di forte sensibilità al risparmio e al contenimento dell’inflazione. E proprio per porre freno all’inflazione, Emi offre un paniere di oltre 500 prodotti Selex che assicura una spesa completa difendendo il potere di acquisto dei clienti con prezzi convenienti ogni giorno e senza rinunciare alla qualità.

Share Button