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Gruppo Selex celebra un importante traguardo per la sua insegna Famila che raggiunge nel mese di aprile i 300 punti vendita sul territorio nazionale.
Un successo che riconferma il valore del format di insegna adottato nel tempo, inaugurato dal gruppo nei
primi anni 80, che nel tempo ha raggiunto una quota di mercato pari al 3,5% I+S divenendo la sesta
insegna a livello nazionale.
A 40 anni dalla fondazione, Famila gode quindi di ottima salute con una distribuzione capillare che la vede presente in ben 12 regioni grazie alle 5 Imprese Socie che ne utilizzano l’insegna: Maxidi, Unicomm, Arca, Megamark e Cds.
Nel corso degli anni, Famila, grazie alla capacità di coniugare assortimenti distintivi, convenienza diffusa e
grande attenzione ai reparti freschi assistiti, ha dimostrato di possedere la ricetta adeguata per restare nei
cuori dei suoi molti Clienti, con una proposta che si rivela più che mai attuale ed in linea con le evoluzioni
dei consumi.
Nel 2024 Famila beneficierà di un cospicio piano di investimenti del valore di ben 120 Milioni di euro: sono in programma infatti 15 nuove aperture e 27 ristrutturazioni di punti vendita.
Maniele Tasca, Direttore Generale Selex Commerciale commenta “Famila oggi è una delle principali
insegne nazionali e continua a crescere sostenuta dagli investimenti degli imprenditori del Gruppo Selex e
dalla fedeltà dei Clienti che trovano in questo format una risposta completa e adeguata alle loro esigenze.
Siamo soddisfatti ma siamo soprattutto determinati a proseguire nello sviluppo e continuo miglioramento di un format che pensiamo rimarrà vincente anche nei prossimi anni.”
Tra i fattori chiave del successo, la capacità di avere un posizionamento locale con uno stile nazionale,
riuscendo ad essere distintiva su tutti i territori in cui opera ed il coinvolgimento delle 11.000 persone che
lavorano sui punti di vendita che fanno quotidianamente la differenza anche in termini di servizio,
disponibilità e capacità di accogliere la clientela.
Famila è infatti una grande famiglia! Proprio come recita il claim della nuova campagna We Are Famila
declinata su più media e che prende il via stasera, mercoledì 3 Aprile, con uno spot della durata di 60”
on air sulle principali reti tv.
“We are Famila! Tutta un’altra musica” gioca sulle note della celebre hit disco, creando un vero e proprio
inno a sottolineare ancora una volta la cifra fresca e distintiva che caratterizza da sempre l’Insegna. Nel
video corsie e gondole del supermercato si trasformano in una dancefloor inclusiva dove trovano spazio i
consumatori contemporanei, persone diverse per età, etnia, genere e orientamento, ma unite tutte dalla
ricerca della qualità e dalla piacevolezza di fare spesa in modo conveniente da Famila.
“Il 2024 per Famila è un anno di consacrazione del lungo percorso di successo dei suoi ultimi 40 anni, non
solo per i risultati raggiunti in termini di vendite e negozi, ma soprattutto per la soddisfazione che i nostri
Clienti esprimono tutti i giorni – afferma Massimo Baggi, direttore marketing del Gruppo Selex – Abbiamo pensato di celebrare questi importanti traguardi con una campagna semplice, fresca, allegra, colorata e leggera, dove la musica delle Sister Sledge ci trascina in un luogo dove ci si sente a casa, il punto di vendita dove fare la spesa è semplice, divertente ed appagante, pieno degli ingredienti che ogni giorno fanno di Famila un punto di riferimento per tante famiglie italiane”.
La campagna è stata ideata e sviluppata dal Collettivo +m e porta la firma alla regia di Giovanni Bedeschi,
nome prestigioso nel campo della pubblicità e del cinema, per la casa di produzione Bedeschi Film. La
strategia media di pianificazione della campagna è stata seguita da Geotag Milano.

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