Print Friendly, PDF & Email

GLP ha avviato la costruzione di OAXIS GLP Park Madrid Villaverde, un nuovo parco logistico di circa 170.000 mq a Villaverde Madrid.

L’edificio 1 di questo entusiasmante e nuovo parco logistico offrirà una superficie affittabile di 26.368 mq e un’altezza netta di 11,7 metri. L’edificio è divisibile in tre moduli di 9.125, 10.432 e 6.721 mq, il cui completamento è previsto per il primo trimestre del 2025, l’Edificio 1 è stato progettato per offrire prestazioni ambientali eccezionali e mira a ottenere la certificazione BREEAM Excellent e sarà a zero emissioni nette in fase di costruzione.

L’edificio beneficerà di un’ampia gamma di servizi e strutture all’interno del parco progettati per preservare l’ambiente e migliorare il benessere dei lavoratori, del personale e degli ospiti del sito. Questi includono piste da corsa, campi da paddle tennis, piste ciclabili e percorsi pedonali, nonché un’area ricreativa all’aperto e spazi verdi. Il sito beneficia anche del vicino Parco Forestale Julio Alguacil Gómez, situato a Madrid Bosque Verde, di fronte al parco OAXIS.

Situato a soli 9 km da Puerta del Sol e a pochi chilometri dal centro di Madrid a Villaverde, il parco ha una buona connettività con i trasporti pubblici, nonché un accesso diretto alla M-40 e un facile collegamento alle reti stradali A-42 e A-4. È anche vicino a centri logistici chiave come l’Aeroporto Internazionale Adolfo Suárez Madrid-Barajas e Mercamadrid. Questo sarà il primo parco logistico in Spagna appositamente progettato per supportare la distribuzione con veicoli elettrici.

Óscar Heras, Direttore di GLP Spagna, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare l’inizio della costruzione dell’OAXIS GLP Park Madrid Villaverde. Questo è un entusiasmante passo avanti nel nostro impegno volto a migliorare le infrastrutture logistiche in Spagna. Non vediamo l’ora di consolidare il nostro successo passato e di accogliere nuovi clienti nel parco”.

GLP ha incaricato CBRE come agente esclusivo mentre GSE è stata nominata appaltatrice per la prima costruzione.

Share Button