Glovo ha annunciato la nomina di Shiro Theuri a Chief Technology Officer. Dal 2022, ha ricoperto la carica di Senior Director of Engineering. Il suo obiettivo principale è rafforzare ulteriormente le capacità tecnologiche e di innovazione globali di Glovo per creare una piattaforma con la migliore esperienza per clienti, corrieri e partner.

Prima di trasferirsi da Nairobi a Barcellona, per unirsi a Glovo nel 2022, ha ricoperto diversi ruoli di ingegneria senior in una serie di startup e piccole imprese in Kenya, tra cui VP of Engineering della piattaforma di evasione ordini end-to-end Sendy e CTO del servizio di messaggistica per campagne mobili FrontlineSMS.

Nel suo nuovo ruolo di Glovo CTO, Theuri è responsabile della guida dello sviluppo di nuove soluzioni che ottimizzano l’esperienza utente per tutti gli stakeholder di Glovo nei 23 mercati in cui la piattaforma è disponibile.

La nomina di Shiro segna una nuova era nel percorso di Glovo come leader tecnologico nel settore delle consegne. Utilizzando la sua nuova posizione come catalizzatrice, Theuri promuoverà una cultura più basata sui dati per influenzare lo sviluppo e la scalabilità dei prodotti nei mercati. Inoltre, porta la sua passione per l’innovazione, la diversità e il mentoring al centro di Glovo.

Oscar Pierre, co-fondatore e CEO di Glovo, ha affermato: “Da quando è entrata a far parte di Glovo nel 2022, Shiro ha dimostrato di essere una leader ambiziosa, pratica e qualificata, guidando i suoi team verso il successo. È motivata a costruire una cultura basata su ambizione, disciplina e standard elevati, dando al contempo molta fiducia e potere ai migliori talenti del suo team. Appassionata di innovazione, crea una visione unica che consentirà a Glovo di continuare la sua crescita di successo. Questa nomina a CTO riflette la sua profonda esperienza e la sua leadership eccezionale e sono entusiasta di continuare a lavorare a stretto contatto con lei per costruire il più grande mercato online nelle oltre 1.500 città in cui operiamo”.

Shiro Theuri, CTO di Glovo: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di svolgere un ruolo chiave in Glovo e di usare la mia posizione per guidare e guidare l’innovazione all’interno dell’organizzazione. I miei obiettivi principali saranno continuare a offrire l’eccellenza nella nostra esperienza cliente, sviluppando al contempo le migliori strategie tecnologiche e di dati per scalare la nostra piattaforma in tutti i nostri mercati. Come mentore appassionato per gli altri, sono anche entusiasta di usare il mio ruolo per dare potere a più donne e supportare la diversità nella tecnologia, creando al contempo il miglior team tecnologico in Europa”.

Share Button