Site icon Tech4Trade

Generix dà nuovo impulso alla sua strategia di innovazione

Generix accelera l’innovazione e si prepara a una crescita dei ricavi altamente scalabile.
L’investimento è destinato a reinventare completamente il modo in cui Generix progetta, sviluppa, vende, opera e fornisce valore aggiunto ai clienti con un portfolio di applicazioni e tecnologie digitali totalmente rinnovato: AI-ready, completamente configurabile, aperto e cloud-agnostic.
Le innovazioni sono destinate a essere rilasciate gradualmente per facilitarne lo sviluppo, con roadmap basate sui risultati, aggiornamenti frequenti dei prodotti e migrazioni orientate ai clienti, in modo che questi ultimi possano adottare le nuove soluzioni secondo i propri ritmi.
“Con la nostra nuova strategia di innovazione, intendiamo porre le basi per un futuro brillante per e con i nostri clienti in tutto il mondo. Si tratta del più grande investimento nella storia di Generix per reinventare completamente il modo in cui sviluppiamo software e generiamo valore, il tutto potenziato dal contributo illimitato dell’IA”, ha commentato Raphaël Sanchez, President & CEO di Generix Group.
Per favorire l’adozione dell’IA da parte delle aziende, è stato creato un nuovo AI Innovation Lab guidato da Si-Mohamed SAID, Chief Marketing & Product Officer. Il nuovo AI Lab è stato concepito per contribuire a promuovere progetti di co-innovazione con i clienti sui casi d’uso più pressanti in tema di decisioni aziendali, automazione dei processi aziendali, interazioni uomo-robot e della sostenibilità.
Generix evolve anche l’organizzazione e la struttura del suo dipartimento di Ricerca e Sviluppo. Per accelerare l’innovazione, è stato creato un nuovo team Digital Factory, con una piattaforma tecnologica in cloud di ultima generazione che fungerà da base per la creazione di nuovi asset digitali alla velocità del mercato. Jonathan Cyr è stato nominato responsabile globale del Digital Factory per massimizzare l’adozione dell’innovazione. Jonathan è entrato in Generix nel 2018 e porta con sé oltre vent’anni di esperienza nell’ingegneria software. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del dipartimento R&D in Nord America. All’inizio degli anni C1 – Interno 2000, ha fondato e guidato la propria azienda di software ERP/MRP/WMS per tredici anni. Dopo aver ceduto l’azienda, è stato CEO di una società di distribuzione di medie dimensioni per quattro anni prima di entrare in Generix.
Inoltre, è in corso la creazione di un nuovo team Modern Applications guidato da Franck Lizzi-Chardon. Franck, in qualità di nuovo Global Head of Modern Applications, si concentrerà sulla modernizzazione di tutte le applicazioni esistenti e sulla creazione di soluzioni SaaS modulari all’avanguardia con innovazioni guidate dall’intelligenza artificiale per massimizzare il valore per i clienti in cloud. Franck è stato Chief Technology Officer di DDS, azienda acquisita da Generix nel 2023 e specializzata in sistemi di gestione dei trasporti, sourcing e importazioni globali e piattaforma collaborativa join-to-ship. Prima di entrare in DDS, ha lavorato per quattro anni come CTO del progetto Smart City per una filiale di EDF. Ha maturato oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo di software aziendali presso aziende leader nel campo dei servizi digitali come Sopra Steria e Capgemini.

Exit mobile version