Print Friendly, PDF & Email

Generix e Keyneo combinano le rispettive soluzioni SaaS per il commercio e l’esperienza nel settore retail
in una nuova sussidiaria dedicata al commercio unificato. Il cloud e l’IA saranno al centro della strategia di
innovazione rivolta ai clienti, con un forte focus sulla sostenibilità, comprendendo anche la gestione di
prodotti di seconda mano.
Questa acquisizione consente di combinare la solidità delle soluzioni di Generix con la modernità della
piattaforma SaaS KeyBUILD di Keyneo dedicata al commercio omincanale, semplificandone notevolmente
l’integrazione e l’implementazione grazie alla gestione completa delle API. La nuova offerta commerciale
di Generix metterà a disposizione delle aziende del settore retail un ampio portfolio di soluzioni e
tecnologie così da poter affiancare il consumatore lungo l’intero percorso di acquisto, dall’ordine alla
consegna, attraverso tutti i canali di vendita. Le soluzioni prevedono: Clienteling, fidelizzazione, gestione e attuazione delle azioni commerciali; Riscossione dei pagamenti; Vendita unificata e carrello unico; Mobility in store; Gestione e monitoraggio delle scorte; Gestione degli ordini; Gestione del magazzino; Gestione delle consegne; Gestione dei flussi finanziari e delle fatture.
Con questa nuova offerta Generix e Keyneo rinnovano il loro impegno multisettoriale per il retail, al fine
di soddisfare appieno le esigenze delle aziende BtoC e BtoB.
“Questa nuova acquisizione conferma l’ambizione di Generix di essere uno dei leader nella digitalizzazione del commercio al dettaglio, che vede l’intelligenza artificiale al centro della profonda
trasformazione in atto nel settore. Keyneo ci permette di arricchire il nostro portfolio SaaS esistente
dedicato al commercio per soddisfare le esigenze di crescita dei nostri clienti attuali e futuri. Decine di
leader del settore stanno già sfruttando le innovative soluzioni offerte da Generix e Keyneo per servire al
meglio i consumatori finali attraverso i diversi canali”, ha commentato Raphaël Sanchez, Presidente e
CEO di Generix.
Questa acquisizione consentirà inoltre ai retailer di accelerare lo sviluppo internazionale, beneficiando della presenza mondiale di Generix e Keyneo.
“Sono onorato di entrare a far parte della famiglia Generix e di assumere la direzione della nuova filiale di commercio unificato del Gruppo. Grazie alla fiducia di tutti i clienti del settore retail, il team di Keyneo è diventato un leader nel suo settore: le soluzioni SaaS per il commercio omnichannel. Sono lieto di inaugurare questo nuovo capitolo all’insegna dell’innovazione e della crescita a livello globale. La comune attenzione nei confronti dei clienti, il portfolio SaaS per il commercio e non solo e l’esperienza di entrambe le aziende nel settore retail saranno i nostri punti di forza per scrivere il futuro del commercio al fianco dei nostri clienti”, ha commentato Alexandre Mayaud, CEO e co-fondatore di Keyneo.

Share Button