GEL Proximity, azienda del Gruppo MBE Worldwide, presenta al Netcomm Forum il plugin Shopify per offrire soluzioni logistiche “out of home”.
Collegare GEL Proximity al proprio eCommerce Shopify è finalmente possibile grazie al modulo gratuito disponibile per tutti i negozi Plus. Da oggi basterà infatti scaricare e abilitare il modulo gratuito per consentire ai propri clienti di spedire ed effettuare resi in decine di migliaia di Punti Ritiro nazionali e internazionali.
Le principali proposte logistiche “out of home” disponibili nella piattaforma GEL Proximity permettono ai consumatori di decidere in autonomia dove e quando ritirare o rendere gli acquisti, in base alle loro preferenze. È possibile attivare infatti oltre 125mila Punti di Ritiro e Locker, creare Punti e Retail proprietari in modalità Click & Collect e associare automatismi per gestire al meglio la Logistica di Prossimità.
La tecnologia di GEL Proximity è studiata per la riduzione del tasso di abbandono al check out e contribuisce a ottimizzare i costi logistici grazie all’ampia proposta di soluzioni alternative alla consegna a casa privilegiando così il sistema di collecting dei pacchi. Il tema della sostenibilità economica ma soprattutto ambientale è rilevante per GEL Proximity che è da sempre impegnata attivamente nella costruzione di tecnologie orientate alla riduzione delle emissioni e del congestionamento urbano legato alle consegne.“Il rilascio del modulo Shopify va ad aggiungersi ai nostri plugin già disponibili per Prestashop, Magento, Woocommerce e Storeden” – ha dichiarato Lorenzo Maggioni, CEO di GEL Proximity – “La nostra azienda crede molto nella diffusione di una tecnologia facilmente accessibile per tutte le principali piattaforme eCommerce nel segmento Small Medium”.