Underdogs Group lancia ufficialmente le attività di Fruit Salad. Arriva così sul mercato una nuova startup innovativa che attraverso la propria piattaforma si occupa dell’ideazione, produzione e gestione di campagne di comunicazione digitale, i cui protagonisti sono gli User Generated Content, ovvero i contenuti generati dagli utenti.

Un servizio personalizzato, risultati cuciti intorno alle esigenze delle aziende clienti e un vasto e variegato portafoglio di talenti, ecco gli ingredienti di Fruit Salad, letteralmente “macedonia”, la nuova nata in casa Underdogs Group. L’obiettivo di Fruit Salad? Popolare i canali digitali delle aziende di contenuti originali, realizzati da creator perfettamente in linea con i valori e lo stile del cliente, favorendo la brand awareness, la fiducia dei consumatori e aumentando così il traffico e la retention lungo tutto il funnel. A breve anche il lancio di una nuova versione della piattaforma, con ulteriori funzionalità.

Il panorama della comunicazione si muove sempre più verso una direttrice di contenuti freschi, istantanei e soprattutto autentici. Se un tempo un’azienda poteva pensare fosse sufficiente essere presente online con un proprio sito web, contando su una pianificazione editoriale social fatta di immagini, grafiche e testo, oggi questo non basta più. “L’utente medio è oggi è molto più informato, consapevole e soprattutto curioso. Vuole conoscere esperienze reali, il parere di chi il prodotto o servizio lo ha provato, visto, toccato, veramente” – commenta Roberta Porro, Co-Founder e CEO di Fruit Salad con alle spalle più di 10 anni nel mondo della Comunicazione e del Marketing, dalla gestione del mondo social al Project Management. I dati parlano chiaro: grazie all’utilizzo di strategie di comunicazioni in cui i creator sono chiamati a produrre contenuti inediti si può arrivare a registrare un +4% di click through rate, un -50% di cost per click e +6.9% di engagement.

Fruit Salad, sorge in seno alle attività di Underdogs, gruppo che può contare sul know how interno di realtà come l’agenzia Lhub, da un decennio impegnata nella creazione di strategie di comunicazione di successo. Non solo, nasce proprio da una necessità emersa nella quotidiana operatività del gruppo. Roberta Porro, oggi alla guida di Fruit Salad, professionista dalla lunga esperienza sia nel settore che all’interno del gruppo stesso, racconta: “Il destinatario delle comunicazioni social è cambiato, ricerca sempre più un rapporto autentico con i brand, ha bisogno di messaggi più dinamici, spontanei, in cui riconoscersi. Il classico post statico, a cui siamo stati a lungo abituati, non parla più la lingua dei social o meglio, deve essere spesso abbinato ad altro, ovvero ai contenuti generati dagli utenti. Da qui la decisione di dar vita a Fruit Salad, una realtà in cui la produzione di UGC e la gestione stessa della campagna, dal brief sino alla realizzazione e approvazione finale del contenuto, passa attraverso un processo definito in cui al centro vi sono le necessità comunicative del cliente”.

L’obiettivo di Fruit Salad per il 2024 è quello di consolidare le attività posizionandosi come principale player nel mondo UGC in Italia.

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