MBE Worldwide annuncia la nascita di Fortidia, la nuova identità di Gruppo che avrà l’obiettivo di favorire l’ulteriore consolidamento del proprio posizionamento competitivo nei settori dell’e-commerce, della logistica, delle spedizioni, del marketing e della stampa, rivolgendosi al mercato con un nuovo marchio che rispecchi ancor meglio l’essenza e le aspirazioni del Gruppo.

Fortidia farà da umbrella brand per tutte le aziende del gruppo da sempre unite da una missione condivisa: moltiplicare le opportunità di business per le aziende e i consumatori, aiutandoli così a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi.

“Si tratta di un passaggio rilevante per il nostro Gruppo. Nel costante percorso di crescita ed espansione anche in nuovi mercati, abbiamo ritenuto essenziale definire un posizionamento di marca in grado di rappresentare ancora meglio le nostre competenze e aspirazioni,” dichiara Paolo Fiorelli, Chairman e CEO di Fortidia.

Il Gruppo negli anni si è ulteriormente espanso in aree di business strategiche come l’e-commerce, le soluzioni digitali, il marketing e la stampa, emergendo come piattaforma leader nel commercio globale a supporto delle piccole e medie imprese e i consumatori privati. Nel 2023, il Gruppo attraverso l’unione della piattaforma fisica e quella digitale per l’e-commerce PrestaShop, ha servito più di 1.1 milioni di clienti business generando un fatturato aggregato di 1.4 miliardi di dollari e 22 miliardi di dollari di valore complessivo della merce venduta attraverso la piattaforma e-commerce.

Fortidia non è solo una nuova identità, ma incarna la visione attuale e futura del Gruppo. Il nome richiama infatti l’espressione latina “Fortis Idea” simbolo della combinazione di forza, coraggio e affidabilità, e sottolinea la capacità delle persone di fare la differenza e sostenere una crescita continua.

“Il nuovo branding riflette il nostro costante impegno nell’aiutare aziende e consumatori a moltiplicare le opportunità di business. Fortidia riflette appieno la nostra forza, resilienza e dedizione quotidiana nel supportare i clienti,” conclude Fiorelli, “ e questo è chiaramente riflesso nel purpose del Gruppo: “Empowering People locally to Power Business globally”.

Share Button