Forno D’Asolo ha avviato un importante progetto di sales force automation per sostenere le necessità della sua costante evoluzione. A supportare Forno D’Asolo in questo percorso è NextTech, società del competence center Customer Engagement del Gruppo Impresoft.
Con la crescita massiccia della realtà è emersa la necessità di ottimizzare al massimo i processi, riducendo contestualmente i costi. Grazie al sostegno di NextTech e, nello specifico, alla sua soluzione “forSales” ideata per la gestione efficiente delle aree commerciali, Forno D’Asolo riesce oggi a coordinare agilmente attività di vendita e di logistica nonché a processare rapidamente i numerosi ordini che vengono generati giornalmente, garantendo così consegne puntuali a più di 40mila punti vendita serviti.
Nello specifico il progetto ha contribuito a efficientare la capacità di elaborazione di massicce quantità di dati con flussi giornalieri generati dagli ordini in mobilità, la gestione delle attrezzature in comodato d’uso attraverso una scrupolosa e aggiornata visibilità inventariale di ogni cliente, la realizzazione di dettagliate schede prodotto a supporto dell’attività di vendita,con la descrizione generale del prodotto, informazioni commerciali e legate alla logistica e consigli sulla preparazione, l’automatizzazione della gestione del credito attraverso una visione chiara della situazione riassuntiva e delle partite cliente e infine la gestione dell’incasso anche parziale e soprattutto la tracciabilità dei versamenti incassati dall’agente stesso. Quest’ultimo punto nello specifico ha consentito una riduzione importante dei tempi di gestione interna e un alto livello di produttività, riducendo al minimo le possibilità di errore. Il progetto gestisce oggi 320 agenti, 280 consegnatari, oltre il portale B2B per i clienti.
“Siamo orgogliosi che Forno D’Asolo si sia affidato a noi per essere accompagnato nel suo percorso aziendale e per mantenere un’alta qualità del suo servizio – commenta Mauro Dal Corso, CEO di NextTech, azienda del Gruppo Impresoft – Attraverso la nostra soluzione forSales, ci impegniamo ogni giorno per rendere più efficiente e automatizzata la gestione dell’area commerciale delle imprese, riducendo il tasso di preoccupazione e le possibilità di errore”.