Foot Locker presenta un nuovo concept store a La Défense a Parigi
Foot Locker presenta una nuova entusiasmante shopping experience all’interno del negozio situato nel Westfield Les 4 Temps di Parigi, segnando il suo debutto in Europa. Questo innovativo retail concept, ideato l’anno scorso, è stato presentato per la prima volta nel punto vendita Foot Locker del Willowbrook Mall, New Jersey. L’apertura del negozio nel Westfield di Parigi rappresenta un momento cruciale per il settore retail francese che diventa così il secondo mercato mondiale a lanciare questo format.
Il nuovo concept store di Foot Locker ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in negozio, offrendo una shopping experience migliore e un servizio clienti senza rivali. Questo approccio innovativo permette di creare un ambiente immersivo, culturale e confortevole. Foot Locker, il cui obiettivo è quello di garantire una customer experience eccezionale, coniuga innovazione e passione per la cultura delle sneaker, invitando gli appassionati di queste calzature a scoprire una nuova era dello shopping a Parigi.
Foot Locker studia le tendenze attuali per creare uno shopping journey intuitivo che facilita al cliente la scoperta del punto vendita, che rimane il centro di tutto. Il negozio ha una vetrina imponente, un’ampia selezione di prodotti, grande focus sulla sostenibilità e risorse tecnologiche avanzate. Gli Stripers, iconici ambasciatori del brand Foot Locker, possono utilizzare strumenti tecnologici innovativi per garantire un servizio clienti ottimale.
“Il nuovo concept store di Foot Locker a La Défense rappresenta un cambiamento rivoluzionario nell’interazione tra punto vendita e clienti. Questa nuova esperienza omnicanale consente agli appassionati di sneaker di scoprire i nostri brand partner attraverso uno storytelling ottimizzato e una migliore connettività digitale”, ha dichiarato Frank Bracken, Vicepresidente esecutivo e CCO di Foot Locker Inc. “Parigi in qualità di mercato prioritario è la sede perfetta per il nostro primo punto vendita europeo di questo tipo. Non vediamo l’ora di presentarlo in occasione dell’edizione parigina delle Olimpiadi 2024 e di dimostrare il nostro impegno nell’innovazione a livello globale”.
Le caratteristiche del nuovo store concept includono: un approccio al punto vendita moderno e semplice che incoraggia la scoperta e facilita la fruizione, guidando il cliente attraverso una shopping experience intuitiva; apposite zone all’entrata del negozio mettono in evidenza le novità in fatto di sneaker e prodotti di tendenza; opportunità di storytelling dinamici che daranno risalto alle partnership di Foot Locker e presenteranno i prodotti in modo coinvolgente, consentendo ai clienti di capire i vantaggi che offrono; una zona al centro del negozio favorisce l’interazione tra i clienti, promuovendo l’inclusività della cultura delle sneaker; un’area dedicata che favorisce il coinvolgimento dei clienti e arricchisce la shopping experience con servizi personalizzati, come la possibilità di customizzare le stringhe, fare ordini omnicanale e vivere esperienze uniche nell’ambito del programma fedeltà FLX; strumenti digitali avanzati consentono agli Stripers di verificare la disponibilità a magazzino, di offrire ai clienti diverse opzioni di acquisto e di accelerare le procedure di pagamento in negozio.
“Non vediamo l’ora di aprire le porte al primo rinnovato concept store europeo. A Parigi gli appassionati di sneaker potranno vivere un’esperienza nuova grazie a diverse opzioni di acquisto mirate a creare una community. Il nuovo concept store consolida la posizione di Foot Locker di guida della cultura delle sneaker e nei prossimi mesi il brand prevede di realizzare questa idea anche in altri mercati internazionali”, ha dichiarato Tomas Petersson, Vicepresidente senior e General Manager EMEA.
Foot Locker porta avanti il suo piano ‘Lace Up’, avviato nel marzo 2023, con il quale intende favorire la crescita, rimodellando la sua strategia nell’ambito immobiliare con l’apertura di nuovi format. Il nuovo concept store rispecchia la strategia dell’azienda che mira a potenziare il suo portfolio, pilastro fondamentale di questo piano. Gli elementi acquisiti contribuiranno a creare un’esperienza omnicanale a livello globale nei banner di Foot Locker e Kids Foot Locker.
Inoltre Foot Locker prosegue il suo impegno verso un importante programma di rinnovo dei suoi punti vendita mirato a garantire una brand experience migliore. Grazie a questa iniziativa circa due terzi dei negozi di Foot Locker e Kids Foot Locker a livello globale saranno rinnovati entro la fine del 2025.