Fnac Darty: successo dell’OPA su Unieuro
E’ giunto al termine il periodo di offerta nell’ambito dell’OPA sul capitale di Unieuro da parte di Fnac Darty e Ruby.
L’apporto di un’ampia maggioranza del capitale di Unieuro, ha aperto la strada alla partnership industriale. I risultati preliminari dell’offerta, hanno infatti apportato il 67,1% del capitale di Unieuro che, sommato alla quota del 4,4% già detenuta da Fnac Darty, rappresenta il 71,5% del capitale di Unieuro.
Il periodo di riapertura dell’offerta, previsto tra il 4 e l’8 novembre 2024, daranno così l’opportunità a più azionisti di aderire alle proprie azioni a condizioni invariate.
“Siamo lieti di annunciare che abbiamo ricevuto il sostegno del 71,5% degli azionisti di Unieuro per la nostra proposta di acquisizione, superando così la soglia minima che ci eravamo prefissati. Tra il 4 e l’8 novembre è prevista la riapertura del periodo di offerta, che darebbe ad altri azionisti la possibilità di presentare i propri titoli all’offerta. Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di lavorare con i team di Unieuro una volta ottenute le approvazioni normative”, ha commentato Enrique Martinez, amministratore delegato di Fnac Darty.