FedEx lancia FedEx Sustainability Insights per il monitoraggio delle emissioni dei clienti
FedEx Corp. sta sfruttando i dati di scansione della sua impareggiabile rete logistica globale per migliorare l’accesso dei clienti alle informazioni sulle emissioni con il lancio negli Stati Uniti di un nuovo strumento, FedEx Sustainability Insights.
Creato da FedEx Dataworks, questo rivoluzionario motore basato su cloud utilizza i dati della rete FedEx quasi in tempo reale per stimare le emissioni di CO2 e sia per i numeri di tracciabilità individuali che per gli account FedEx.com. Gli utenti possono visualizzare i dati storici sulle emissioni per account e cercare per numero di tracciamento con il loro accesso gratuito a FedEx.com. I dati vengono visualizzati in una varietà di metriche come modalità di trasporto, tipo di servizio e Paese o territorio per tutte le spedizioni FedEx Express, FedEx Ground e FedEx Freight Shipments.
Le funzionalità presentate da FedEx Sustainability Insights fungono da base per una nuova suite di strumenti per i clienti dell’e-commerce. Attraverso un’interfaccia di programmazione dell’applicazione, i clienti possono trasferire i propri dati storici e predittivi sulle emissioni ai propri sistemi interni. L’apprendimento automatico alimenta le funzionalità API predittive, che possono aiutare i clienti a gestire la catena di approvvigionamento, aumentare la conformità operativa e integrare le stime delle emissioni nel carrello della spesa per i propri clienti.
“Abbiamo sentito dai nostri spedizionieri che hanno bisogno di più dati sulla loro impronta di spedizione poiché i consumatori valutano sempre più la sostenibilità come fattore nelle decisioni di acquisto”, ha detto il vicepresidente esecutivo e Chief Customer Officer, Brie Carere. “Attraverso innovazioni come FedEx Sustainability Insights, FedEx consente ai clienti di accedere alle informazioni di cui hanno bisogno come parte della nostra reciproca ricerca di un futuro più sostenibile”.
Attraverso FedEx Sustainability Insights, gli utenti possono visualizzare i dati storici sulle emissioni per account e cercare per numero di tracciamento con il loro accesso gratuito a FedEx.com. Queste nuove offerte integrano gli sforzi di FedEx Corp. per ridurre le emissioni nelle sue operazioni in tutto il mondo nel perseguimento di un obiettivo di operazioni globali a emissioni zero entro il 2040. Mentre l’azienda ottimizza le sue operazioni, FedEx Sustainability Insights supporterà questo obiettivo fornendo approfondimenti su ulteriori opportunità per efficienza della rete con insight predittivi e modellazione supportati da dati.
Per avanzare verso il suo obiettivo di operazioni carbon neutral del 2040, FedEx si sta concentrando su aree come l’elettrificazione dei veicoli di ritiro e consegna FedEx a livello globale; strutture, combustibili e flotte più efficienti; e investimenti nella cattura naturale del carbonio. I clienti interessati a saperne di più su FedEx Sustainability Insights e le sue capacità possono visitare fedex.com/en-us/carbon-footprint-insights.html.
Lascia un commento