Factoryz ha selezionato Mangopay per alimentare i suoi pagamenti, a partire dai suoi sforzi di sostenibilità in occasione degli eventi sportivi globali tenutisi a Parigi quest’estate.
La piattaforma Factoryz consente ai clienti di vendere prodotti inutilizzati o quasi nuovi ad altre aziende e clienti privati, aiutandoli a rispettare le normative sulla sostenibilità e a creare flussi di entrate da beni in eccedenza. Il flusso di pagamenti end-to-end integrato di Mangopay fornirà per la prima volta ai clienti Factoryz un’esperienza di pagamento fluida e sicura direttamente all’interno della piattaforma.
Factoryz collabora già con aziende rinomate come Naval Group, SNCF, ID Logistics e molti altri grandi gruppi. Factoryz è stata scelta per organizzare il riutilizzo di materiali e attrezzature che saranno disponibili al termine degli eventi sportivi globali tenutisi in Francia quest’estate.
Factoryz è stata fondata ad Angers, in Francia, nel 2017 da Jean-Baptiste Guigonet, ex direttore di progetti high tech presso Thales, ed Eric Launois, ex direttore di importanti siti industriali in Francia e all’estero. Nel 2023, Factoryz ha contribuito a ridurre l’emissione di 15.000 tonnellate di CO2 e ha consentito il riutilizzo di 6 milioni di euro di attrezzature e materiali.
Mangopay ha già un’impronta consolidata nel supporto di piattaforme di economia circolare, con clienti come Vinted, Wallapop e Leboncoin. L’azienda ha elaborato più di 100 miliardi di euro di transazioni e ha più di 250 milioni di utenti finali delle sue soluzioni. Le soluzioni Mangopay consentono alle piattaforme di creare percorsi di pagamento personalizzati e automatizzati, facilitando così la crescita dei ricavi, migliorando l’esperienza del cliente e aiutando a prevenire le frodi.
Eric Launois, DG di Factoryz, ha affermato: “Siamo estremamente orgogliosi della nostra associazione con Mangopay che, come noi, ha una presenza consolidata in Francia. I nostri processi e le nostre piattaforme gestiti consentono alle grandi organizzazioni di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e le soluzioni Mangopay consentono transazioni fluide all’interno di un ambiente affidabile per tutte le parti interessate”.
Tristan Torres-Velat, VP Global Sales di Mangopay, ha affermato: “La sostenibilità è una parte sempre più critica della strategia aziendale per le organizzazioni moderne. Le nostre soluzioni di pagamento svolgono un ruolo fondamentale nell’economia circolare e questa partnership con Factoryz ne è un altro esempio. Con l’infrastruttura di pagamenti integrata di Mangopay, i clienti Factoryz trarranno vantaggio da un’esperienza utente ottimizzata”.