Exertis aumenta la soddisfazione di partner e clienti a livello globale con Boomi
Boomi ha annunciato che EXERTIS, distributore leader di tecnologia con sede nel Regno Unito, sta espandendo l’uso della piattaforma di integrazione unificata e leader della categoria Boomi per migliorare la soddisfazione di partner e clienti su scala globale.
EXERTIS collabora con 2.400 partner tecnologici, tra cui Apple, Samsung, Microsoft e Dell Technologies, e serve più di 50.000 rivenditori e rivenditori in oltre 20 paesi. Nell’ambito di una gamma completa di servizi, EXERTIS fornisce hardware e software IT ai rivenditori di prodotti elettronici e ospita i negozi di e-commerce di alcuni clienti, gestendo i percorsi completi dei clienti end-to-end.
Prima di utilizzare Boomi, EXERTIS era cresciuta attraverso acquisizioni, in cui ciascuna delle sue entità operative possedeva un mix di strumenti di integrazione legacy e moderni. Di conseguenza, codifica manuale personalizzata; sistemi ESB obsoleti e locali; e gli strumenti e i servizi obsoleti per lo scambio elettronico di dati erano diffusi e disconnessi. Ciò ha portato a un rallentamento dello sviluppo e dell’implementazione di nuove integrazioni, a un elevato debito tecnico e a un numero sempre minore di sviluppatori con competenze specializzate che hanno soffocato la scalabilità e la flessibilità necessarie a EXERTIS.
Con una strategia di acquisizione che beneficiava delle sinergie commerciali interaziendali, EXERTIS necessitava di una soluzione a prova di futuro. Dopo aver valutato varie soluzioni di integrazione ed EDI, EXERTIS ha visto come Boomi avrebbe potuto modernizzare il proprio ambiente IT e supportare la propria strategia di crescita e acquisizione attraverso la facilità d’uso low-code della piattaforma; velocità di sviluppo; e molteplici funzionalità in una soluzione unificata, multi-tenant e basata sul cloud.
Utilizzando le sue funzionalità di integrazione principale, gestione B2B/EDI e gestione API, la piattaforma Boomi consente a Exertis di connettersi a oltre 100 sistemi interni e di terze parti con altri 200 sistemi in cantiere, fornendo a EXERTIS l’agilità per ulteriori innovazioni. “EXERTIS affonda le sue origini nel venture capitalism e nel private equity, e una parte fondamentale del nostro lavoro è incentrata sull’integrazione delle entità acquisite”, ha affermato Tim Griffin, CEO di EXERTIS. “Ci sono molte soluzioni sul mercato, ma metterei Boomi al primo posto, soprattutto se si considera la sua architettura multi-tenant e la base cloud. I nostri sviluppatori sono diventati esperti in appena tre settimane e ora disponiamo di un ambiente di sviluppo condiviso che promuove il riutilizzo delle integrazioni in tutta la nostra azienda”.
Alla luce del suo successo iniziale, EXERTIS sta espandendo l’uso di Boomi per trasformare digitalmente il suo ambiente globale per l’integrazione e le transazioni EDI e migliorare la soddisfazione di partner e clienti su scala globale.
“Siamo lieti di espandere il nostro impegno e il nostro supporto a EXERTIS mentre continuano a crescere a livello globale”, ha affermato Adrian Trickett, Vicepresidente e Direttore generale, EMEA di Boomi. “Consentendo transazioni senza attriti, EXERTIS ha aumentato la percentuale di ordini provenienti dai suoi partner e clienti e ha liberato tempo affinché il suo personale potesse svolgere un lavoro a maggior valore aggiunto”.