Euronics porta a Lucca Comics & Games il Circuito Tormenta
Euronics Italia S.p.A. consolida la sua presenza nel mondo dell’intrattenimento e del gaming con la terza tappa del Progetto Engagement, in programma a Lucca Comics & Games, l’evento internazionale dedicato al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre 2024 nella città toscana.
Dopo il successo del 2023, Euronics torna a Lucca nel prestigioso spazio del Baluardo Santa Croce con un padiglione di 300 metri quadri che ospiterà eventi, ospiti e attivazioni pensate per gli appassionati di gaming e intrattenimento.
Protagonisti per questa edizione 2024 saranno le nuove promesse del panorama digitale e creativo, tutte under 30: a partire dal portale di ingresso al padiglione, illustrato in esclusiva per Euronics dalla giovanissima artista Kemiemo, la speaker radiofonica e podcaster Chiarola, che affiancherà Raffaele Bottone come presentatori e animatori dei 5 giorni di eventi, i talent del videogioco Minecraft, i gamer Paolo Cannone e Poldo, la cosplayer Hitomi e la fumettista Myu.
Le ultime ricerche mostrano l’importanza e il crescente successo dei giovanissimi talent: il 62% della Gen Z e il 51% dei Millennial, infatti, sono particolarmente affezionati ai content creator/influencer e li seguono attivamente; la Gen Z in particolare mostra di riporre molta fiducia in loro e di sceglierli perché li ritiene competenti su temi specifici.
“Siamo molto entusiasti di lavorare con questi giovanissimi e talentuosi creator: ognuno di loro esprime un potenziale che è di ispirazione per Euronics per costruire, con il lavoro costante nei territori in cui operiamo, attivazioni e proposte sempre più in linea con le esigenze di un mondo in costante evoluzione” dichiara Serena Zilio – Direttore Marketing e Comunicazione di Euronics Italia Spa.
Il padiglione, oltre ad offrire un palinsesto di attività ogni giorno diversa, sarà inoltre una vera e propria vetrina delle ultime novità tecnologiche. I visitatori potranno scoprire le ultime novità, come i potentissimi device Acer Predator e Lenovo Legion, oltre alle periferiche all’avanguardia di Trust e Logitech.
Per gli amanti del caffè, ci sarà la possibilità di gustare una tazza preparata dalle macchine Rivelia di De’Longhi, o concedersi un frullato fresco offerto da nutribullet.
Inoltre, Epson metterà a disposizione delle stampanti per permettere ai visitatori di stampare la propria foto o un disegno, che potranno portare a casa oppure decidere di appendere nella bacheca dello stand.
Gli schermi di ultima generazione di LG e gli smartphone innovativi di Xiaomi cattureranno l’attenzione di tutti. Inoltre, Logitech offrirà un’esperienza di gioco unica con i suoi simulatori di ultima generazione. Infine, non mancherà Netflix con le sue card prepagate, perfette per continuare a godersi le serie preferite. Un’occasione imperdibile per divertirsi e scoprire il meglio della tecnologia.
Il Progetto Engagement si inserisce anche all’interno del Circuito Tormenta 2024, di cui Euronics è sponsor ufficiale. La più importante competizione amatoriale italiana dedicata ai giochi Riot Games, come “League of Legends” e “Valorant”, coinvolgerà sia giocatori amatoriali che professionisti, offrendo loro l’opportunità di emergere nel mondo competitivo degli eSports.
Il prossimo appuntamento del Circuito Tormenta sarà la Milan Games Week & Cartoomics, in programma dal 22 al 24 novembre 2024, per continuare a celebrare il gaming e l’intrattenimento con nuovi eventi e sorprese.