Euronics annuncia l’acquisizione della società Smiletech, che incorpora le attività del ramo d’azienda dedicato ai servizi a supporto del retail di OA Service srl.
La decisione si inserisce nel piano strategico del Gruppo e ha l’obiettivo di assicurare il controllo del 100% di un asset che Euronics considera centrale per lo sviluppo di un approccio sempre più customer centrico. Infatti, si tradurrà in concreti vantaggi per il consumatore finale: tutti i clienti di Euronics potranno contare sul supporto di un’azienda interna al Gruppo dedicata esclusivamente a fornire i migliori servizi in tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla scelta allo smaltimento. Un plus in grado anche di valorizzare le evoluzioni tecnologiche, ottimizzandone il loro utilizzo.
Quest’acquisizione è un passo importante per l’ampliamento dell’offerta di servizi nel percorso per la costruzione di “Un mondo più avanti”, brand purpose di Euronics. Nel dettaglio arricchisce il journey e l’esperienza d’acquisto, affiancando i consumatori con una consulenza sempre più personalizzata per metterli nelle condizioni di usufruire in modo facile e completo di tutte le potenzialità offerte dalla migliore tecnologia in vendita dall’insegna.
“Per Euronics i servizi sono fondamentali e caratterizzanti sia per il Gruppo che per le imprese Socie, oltre che centrali per il tipo di relazione che desideriamo sviluppare con i nostri clienti negli anni futuri” commenta Massimo Dell’Acqua, Amministratore Delegato di Euronics Italia: “Abbiamo quindi deciso di acquisire un’azienda che ne coordini la ottimale gestione per assicurare le migliori soluzioni e i più alti standard qualitativi”.
La roadmap di Smiletech prevede a breve il lancio di nuove proposte a valore aggiunto quali programmi di trade-in e per la personalizzazione dei prodotti oltre ad offerte di dispositivi ricondizionati e a noleggio. Servizi che affiancheranno quelli già erogati quali l’assistenza e la tutela integrativa degli acquisti e il supporto da remoto per le configurazioni, la formazione di utilizzo e l’installazione dei software. Un aiuto sostanziale per valorizzare i prodotti già in uso dai clienti e favorire tutti quei benefici che il cambiamento tecnologico può apportare.
“I clienti sono sempre più esigenti e una service experience evoluta ha un ruolo centrale nel determinare la loro soddisfazione e fidelizzazione” aggiunge Fabio Magli, Responsabile dello sviluppo di Smiletech. “Con Smiletech vogliamo garantire l’eccellenza nei servizi in termini di qualità, ampiezza della proposta e innovazione, con la finalità di migliorare la vita delle persone”.