Equinix ha reso noti i risultati del terzo trimestre del 2023, periodo in cui il fatturato è stato di 2,06 miliardi di dollari, con un aumento del 12% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. I ricavi sono stati pari a 380 milioni di dollari, con un aumento del 14% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, grazie alla forte performance operativa e a un margine operativo del 18%. Nel terzo trimestre sono stati chiusi 4.200 accordi con oltre 3.100 clienti. Il franchising di interconnessione globale di Equinix continua a registrare risultati positivi con oltre 460.000 interconnessioni totali. Visti i forti segnali di domanda e la lunga durata della fornitura di nuova capacità, Equinix continua ad espandere la propria presenza a livello globale. L’azienda ha attualmente in corso 56 progetti importanti in 39 mercati di 23 Paesi, tra cui 14 progetti xScale che dovrebbero fornire più di 100 megawatt di capacità una volta aperti.
All’inizio di ottobre, Equinix ha annunciato che la Borsa di Varsavia sta migrando il suo motore di matching primario e il suo sistema di trading su Equinix per offrire maggiori capacità e prestazioni di trading migliorate.
Con l’accelerazione della domanda di AI, Equinix si sta innovando per costruire il data center del futuro, utilizzando la sua struttura di Co-Innovation ad Ashburn, in Virginia, per valutare le tecnologie a supporto dei crescenti requisiti energetici, tra cui il supporto di implementazioni di AI ad alta densità di potenza con tecnologie di raffreddamento a liquido, come gli scambiatori di calore direct-to-chip, a immersione e a porta posteriore. L’azienda è in grado di supportare le implementazioni con raffreddamento a liquido in tutti i mercati, compreso il supporto per il raffreddamento a liquido direct-to-chip in 45 mercati in tutte e tre le regioni.
“Abbiamo conseguito un altro trimestre con risultati importanti e continuiamo a creare un forte valore su base azionaria, aumentando sia il nostro dividendo che le nostre previsioni di AFFO/azione per l’intero anno. Un recente sondaggio di Gartner ha rilevato che il 55% delle organizzazioni sta sviluppando concept pilota di IA generativa o ne sta producendo uno” spiega Charles Meyers, Presidente e CEO di Equinix.
“Prevediamo che l’ampio portafoglio di offerte di Equinix, insieme ai nostri principali partner tecnologici, ci consentirà di cogliere opportunità di alto livello lungo tutta la catena del valore dell’IA, posizionando Platform Equinix come il luogo d’elezione dell’IA privata e consentendo ai clienti di collocare le risorse di calcolo in prossimità dei dati e di sfruttare senza soluzione di continuità le funzionalità del cloud pubblico, mantenendo al contempo il controllo dei dati proprietari di alto valore”.