Print Friendly, PDF & Email

Epta S.p.A., con riferimento all’accordo firmato con Purever Industries in data 2 aprile 2024 per la cessione del business produttivo e commerciale delle celle frigorifere a marchio MISA, annuncia che in data odierna è avvenuto il closing dell’operazione.
Come specificato nel comunicato stampa dell’8 aprile 2024 la struttura dell’operazione ha previsto la costituzione di una Newco da parte di Epta S.p.A., a cui sono trasferite tutte le attività, gli asset e i rapporti di lavoro legati al brand MISA, compresi lo stabilimento produttivo di Pomezia (Roma) e il successivo acquisto da parte di Purever della partecipazione totalitaria in tale Newco.
L’operazione include anche la sottoscrizione di un accordo commerciale in base al quale Epta si impegna ad acquistare dalla Newco celle frigorifere e prodotti a marchio MISA, al fine di garantire ai propri clienti “Retail” gli stessi standard qualitativi e un’offerta commerciale completa. Tale accordo commerciale garantisce inoltre una piena continuità operativa a Pomezia per tutti i fornitori, i clienti e il sito stesso.
Epta è stata assistita nell’operazione da Caretti & Associati in qualità di financial advisor, da Deloitte Legal in qualità di legal advisor e da Pirola Pennuto Zei & Associati per gli aspetti fiscali e contabili.

Share Button