DHL Global Forwarding e Hillebrand Gori, società di DHL, annunciano che Dominique von Orelli ha assunto il ruolo di CEO di Hillebrand Gori, con effetto immediato.
Dominique succede a Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding, Freight, che in una duplice funzione ha guidato con successo l’integrazione di Hillebrand Gori fin dall’acquisizione del marzo 2022. Von Orelli continuerà a riportare a Tim Scharwath e manterrà nei prossimi mesi, oltre al suo nuovo ruolo, anche quello di responsabile del prodotto Ocean Freight.
“In quasi quarant’anni con DHL, Dominique ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del prodotto Ocean Freight all’interno di DHL Global Forwarding e come leader del settore. Grazie alle sue eccellenti competenze di business ha anche giocato un ruolo importante nell’acquisizione e nell’integrazione di Hillebrand. Con lui alla guida, Hillebrand Gori raggiungerà nuovi traguardi e competenze quale azienda esperta della logistica in ambito bevande, birra, vino e alcolici”, ha dichiarato Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding, Freight.
Dal 1° settembre, Casper Ellerbaek entrerà a far parte di DHL Global Forwarding, succedendo a von Orelli come nuovo Global Head del prodotto Ocean Freight. Ellerbaek, che riporterà anche lui a Tim Scharwath, dispone di un’ampia rete di conoscenze nel settore della logistica internazionale, che ha acquisito in varie posizioni dirigenziali in Canada, Europa, Medio Oriente e, negli ultimi 12 anni, in Asia.
“Con Casper Ellerbaek, abbiamo trovato un leader con esperienza, una vasta conoscenza e ottime doti di leadership. Sono sicuro che proseguirà il lavoro di successo impostato da Dominique per il prodotto Ocean Freight di DHL Global Forwarding,” ha aggiunto Tim Scharwath.