Print Friendly, PDF & Email

Diebold Nixdorf ha annunciato che Maura A. Markus e il dott. Colin J. Parris (nella foto) sono entrati a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda.

Il dott. Colin Parris, ex vicepresidente senior e direttore tecnico di GE Digital, è stato nominato nel consiglio di amministrazione di Diebold Nixdorf.

Patrick Byrne, presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione di Diebold Nixdorf, ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Maura e Colin nel nostro consiglio. La loro vasta esperienza nei settori bancario e tecnologico sarà una risorsa significativa per il nostro consiglio di amministrazione e la loro leadership accelererà ulteriormente il percorso di miglioramento continuo dell’azienda e ci aiuterà a creare valore per tutti i nostri stakeholder”.

Markus è l’ex presidente e direttore operativo di Bank of the West, un ruolo che ha ricoperto dal 2010 al 2014. È stata anche membro del consiglio di amministrazione e del comitato di gestione esecutiva della banca. Prima di entrare in Bank of the West, Markus era un veterano di Citigroup da 22 anni, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali tra cui vicepresidente esecutivo – responsabile del retail banking internazionale nel Global Consumer Group di Citi; presidente, Citibank, N.A.; presidente, Citibank Grecia; e direttore vendite e marketing, Citibank Europe. Ha più di 25 anni di esperienza nella gestione di operazioni, vendite e marketing negli Stati Uniti e in Europa, contribuendo a far crescere sia Bank of the West che Citibank in ruoli dirigenziali senior e nel consiglio di amministrazione. Markus attualmente è direttore per Broadridge Financial Solutions e Stifel Financial Corp.

Parris è l’ex vicepresidente senior e direttore tecnico di GE Digital, posizione che ha ricoperto da maggio 2020 ad aprile 2024. È entrato in General Electric nel 2014 come GE Officer e vicepresidente, GE Software Research. Prima di entrare in GE, Parris ha trascorso due decenni in IBM in una serie di ruoli dirigenziali, ricoprendo più di recente il ruolo di vicepresidente, ricerca sui sistemi in IBM T.J. Watson Research Division dal 2013 al 2014 e direttore generale per il business Power Systems di IBM dal 2010 al 2013. Ha un vasto background tecnologico con una significativa esperienza nel software, con un focus attuale su software di dati e intelligenza artificiale, e nella guida delle trasformazioni digitali. Parris è anche direttore di APTIV, un’azienda globale di tecnologia per la mobilità.

Share Button