Print Friendly, PDF & Email

Diebold Nixdorf ha annunciato di aver ampliato le dimensioni del proprio consiglio di amministrazione a sette membri indipendenti più l’amministratore delegato. La società ha inoltre annunciato la recente nomina di quattro nuovi amministratori indipendenti, i quali portano tutti una significativa esperienza nell’eccellenza operativa e nella guida della performance finanziaria. Patrick Byrne, Matthew Espe, Mark Gross e David Naemura sono entrati a far parte del consiglio a partire dal 22 settembre 2023. Byrne è stato nominato presidente del consiglio.

Patrick Byrne è vicepresidente senior della trasformazione operativa presso GE. Nel suo ruolo, è responsabile della definizione delle priorità di GE in materia di sicurezza, qualità, consegna e costi. In precedenza, Byrne è stato amministratore delegato di GE Digital, dove ha guidato le attività software dell’azienda focalizzate sulla trasformazione digitale. Prima di GE, Byrne ha lavorato presso Fortive e Danaher, dove ha guidato diverse attività tecnologiche. È stato membro del consiglio di amministrazione di numerose società quotate in borsa, tra cui attualmente è presidente di Verra Mobility e in precedenza ha ricoperto il ruolo di amministratore indipendente presso Micron Technology.

Matthew Espe è membro del consiglio di amministrazione e consulente di società pubbliche, società di private equity e organizzazioni no-profit. Nel gennaio 2017 è stato assunto da Sterling Partners per guidare la trasformazione di Radial Inc. e supervisionare la vendita della società. In precedenza ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Armstrong World Industries, presidente e amministratore delegato di IKON Office Solutions e ha ricoperto vari ruoli presso GE, tra cui presidente e amministratore delegato di GE Lighting. Attualmente ricopre il ruolo di amministratore indipendente presso WESCO International, Anywhere Real Estate, Inc. e Korn Ferry.

Mark Gross è un dirigente con oltre 25 anni di esperienza di leadership critica, competenza finanziaria e profonda conoscenza nella guida delle trasformazioni aziendali. Attualmente ricopre il ruolo di presidente esecutivo di Southeastern Grocers, co-presidente di Northeast Grocery Inc. e membro del consiglio di amministrazione e presidente del comitato di audit di Acosta. In precedenza ha ricoperto il ruolo di presidente e amministratore delegato di Supervalu, è stato copresidente di C&S Wholesale Grocers, Inc., ha fondato Surry Investment Advisors ed è stato avvocato nel Restructuring Group di Skadden, Arps, Slate, Meagher e Flom.

David Naemura è il direttore finanziario della Neogen Corporation. Prima di ricoprire questo ruolo, ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario di Vontier Corporation, in precedenza è stato direttore finanziario di Gates Industrial Corporation ed è stato direttore finanziario del gruppo presso Danaher Corporation. Ha iniziato la sua carriera come revisore dei conti presso Deloitte & Touche.

Con queste nomine più recenti, il consiglio di Diebold Nixdorf è ora composto da otto amministratori. Octavio Marquez, presidente e amministratore delegato di Diebold Nixdorf, continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore non indipendente e i nuovi amministratori si uniranno ai seguenti amministratori indipendenti del consiglio di amministrazione della società: Arthur F. Anton è il presidente in pensione e amministratore delegato della Swagelok Company ed ex partner di Ernst & Young LLP. Attualmente è direttore di The Sherwin Williams Company, direttore principale di Olympic Steel, presidente e direttore di SunCoke Energy ed ex direttore dell’University Hospitals Health System a Cleveland. Marjorie L. Bowen è un amministratore delegato in pensione presso Houlihan Lokey, dove ha diretto la pratica di fairness opinion leader del settore dell’azienda. Dal 2007 ha prestato servizio in numerosi consigli di amministrazione pubblici e privati ed è attualmente presidente del comitato di revisione contabile e membro del consiglio di amministrazione di CBL Properties. Emanuel R. Pearlman è il fondatore, presidente e amministratore delegato di Liberation Investment Group. Attualmente è direttore di MidCap Financial Investment Corporation e direttore e presidente del comitato di revisione di Network-1 Technologies.

Octavio Marquez, presidente e amministratore delegato di Diebold Nixdorf, ha dichiarato: “Sono entusiasta della composizione del nuovo consiglio, che garantirà una forte leadership in materia di operazioni, finanza e governance aziendale. Il nostro obiettivo rimane quello di fornire soluzioni best-in-class. ai nostri clienti e creando valore per i nostri stakeholder. Non potrei essere più ottimista riguardo al futuro di Diebold Nixdorf.”

Patrick Byrne, presidente entrante di Diebold Nixdorf, ha dichiarato: “Sono onorato di assumere il ruolo di presidente in un momento così emozionante per Diebold Nixdorf. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Octavio e il gruppo dirigente mentre ci concentriamo sul successo a lungo termine , crescita e prestazioni operative. Sostengo fortemente la cultura incentrata sul cliente di Diebold Nixdorf e il suo impegno a fornire risultati a favore di tutti i suoi stakeholder. Non vedo l’ora di aiutare a guidare l’azienda attraverso una parte così entusiasmante del suo viaggio.”

Share Button