Print Friendly, PDF & Email

DHL Supply Chain ha nominato Andries Retief come nuovo Chief Commercial Officer per la regione EMEA. Retief porta con sé una vasta esperienza in questo ruolo, essendo entrato a far parte di DHL Supply Chain nel 2009 e avendo ricoperto diverse posizioni dirigenziali in finanza, trasporti, operazioni e gestione dei paesi in Africa, Europa e Asia. Più di recente, ha guidato DHL Supply Chain nel sud-est asiatico, dove ha guidato le iniziative di crescita accelerata dell’azienda in più Paesi.

“Sono entusiasta di portare la mia vasta esperienza di mercato nella regione EMEA”, afferma Retief. “Con le opportunità di crescita qui, dai settori multisettoriali, alle posizioni strategiche, alla rapida urbanizzazione e alla crescente domanda dei consumatori, i nostri clienti si affidano alle nostre soluzioni per semplificare e ampliare le loro operazioni di logistica contrattuale”. Un’attenzione chiave immediata sarà rivolta alla stagione di punta, una delle più grandi sfide annuali per il settore della logistica. Retief sottolinea: “Prevediamo che il periodo di punta inizierà all’inizio di quest’anno, quando le nostre operazioni di e-commerce e omni-channel, resi, inclusa l’attività di aftermarket, saranno a pieno regime. L’attenzione principale sarà quella di garantire una capacità scalabile per i nostri clienti attraverso la nostra rete di magazzini, trasporti e servizi a valore aggiunto per soddisfare rapidamente volumi fluttuanti. Il nostro obiettivo è collaborare strettamente con i nostri clienti per sviluppare strategie di supply chain sostenibili, attraverso la nostra offerta Lead Logistics Partner, che consentano alle aziende di gestire con sicurezza l’aumento della domanda durante uno dei periodi più impegnativi dell’anno”.

Retief intende inoltre concentrarsi sul potenziamento delle offerte per i negozi online più piccoli, con DHL Fulfillment Network. Retief assumerà il suo nuovo ruolo il 1° settembre 2024, rispondendo direttamente a Hendrik Venter, CEO di DHL Supply Chain EMEA. Succede a Leonard Aerts, che è passato a Monta Holding B.V. DHL Supply Chain collabora con Monta, una delle principali società olandesi di evasione degli ordini per l’e-commerce, da ottobre 2022.

Share Button