Print Friendly, PDF & Email

DHL Global Forwarding ha completato l’acquisizione di azioni di Danzas AEI Emirates, con tutte le strutture ora rinominate DHL. La piena integrazione non comporta solo una trasformazione del logo e del nome, ma migliora anche le capacità operative con il trasferimento di 1.100 esperti di logistica e la proprietà di oltre 20 strutture. Ciò si tradurrà in servizi logistici più efficienti e senza soluzione di continuità per i clienti nella regione degli Emirati Arabi Uniti, GCC e MEA (Medio Oriente e Africa). Con questa integrazione, DHL Global Forwarding consolida la propria posizione di leader di mercato nel settore delle spedizioni e della logistica a Dubai, accelerando ulteriormente la crescita del business logistico nella regione MEA. Nel 2022, DHL Group ha generato nella regione un fatturato di 4.161 milioni di euro.

Amadou Diallo, CEO di DHL Global Forwarding Middle East e Africa, ha dichiarato: “La nostra integrazione con Danzas AEI Emirates apre la strada a operazioni logistiche rafforzate nei Paesi del GCC e MEA. Siamo orgogliosi di portare avanti la stirpe di Danzas e di costruire sulla sua distinzione come il principale fornitore di servizi logistici a Dubai e negli Emirati del Nord. Questa acquisizione ci consentirà di sposare il meglio di entrambi i mondi: l’esperienza globale di DHL con il patrimonio locale di Danzas per promuovere l’innovazione e la sostenibilità e creare valore per i nostri clienti, dipendenti e stakeholder.

Ha aggiunto: “DHL Global Forwarding ha rivoluzionato il mondo della logistica attraverso la centralità del cliente e l’eccellenza, e la nostra integrazione con Danzas ci consentirà di espandere la nostra portata e supportare la crescita del business logistico nel GCC, migliorando al tempo stesso la competitività regionale come un polo economico.”

Sin dalla sua fondazione nel 1995 come joint venture tra il Gruppo Al Tayer e DHL Global Forwarding, Danzas AEI Emirates ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della regione come hub logistico globale. A seguito dell’integrazione, DHL Global Forwarding possiederà e gestirà oltre 20 strutture all’avanguardia di Danzas a Dubai e negli Emirati del Nord, con siti chiave nella zona franca di Jebel Ali, Dubai World Central e Dubai Zona franca aeroportuale, inclusa l’ultima stazione con sede a Ras Al Khaimah.

Share Button