DHL Global Forwarding annuncia un cambiamento nel suo team di leadership globale. Thomas Mack, Executive Vice President Air Freight, assumerà un nuovo ruolo di Senior Advisor e continuerà a riferire direttamente a Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding. Successivamente, dopo un periodo di transizione, Thomas Mack lascerà l’azienda nell’ottobre 2024 per andare in pensione.
Thomas Mack ha lavorato con successo nel settore del trasporto aereo per oltre quattro decenni. In DHL Global Forwarding, è entrato cinque anni fa come Head of Global Air Freight ed è stato fortemente coinvolto nella trasformazione dell’organizzazione in uno dei principali fornitori mondiali di servizi integrati di trasporto aereo. Ha anche lavorato a stretto contatto con la divisione gemella DHL Express, sfruttando una serie di preziose sinergie all’interno del gruppo.
“Innanzitutto, vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a Tom per i suoi instancabili sforzi, l’impegno nei confronti dell’azienda ei risultati conseguiti nella crescita della divisione. Sotto la sua guida, la nostra attività di trasporto aereo ha raggiunto nuovi punti di forza e traguardi. Gli auguriamo solo il meglio per il futuro e siamo lieti che continuerà a consigliarci con la sua profonda esperienza fino al suo meritato pensionamento”, afferma Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding.
Il veterano del settore sarà sostituito come Executive Vice President da Max Sauberschwarz, che attualmente ricopre il ruolo di Senior Vice President Global StarBroker, l’organizzazione di charter aereo di DHL Global Forwarding. Sauberschwarz assumerà il nuovo ruolo a partire dal 1° ottobre 2023, riportando direttamente a Tim Scharwath, CEO DHL Global Forwarding, Freight. Oltre a questo ruolo, diventerà anche membro del Global Forwarding Management Board.
“Siamo lieti di aver trovato un degno successore di Thomas Mack in Max Sauberschwarz. Nel suo ruolo precedente, ha dimostrato non solo la sua profonda conoscenza del settore, ma anche le sue capacità di leadership e non vediamo l’ora di portare avanti l’attività insieme negli anni a venire”, dice Tim Scharwath.
Max Sauberschwarz ha più di 15 anni di esperienza nella logistica e ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nel settore del trasporto aereo a livello globale, nonché in Europa e in Asia. È entrato a far parte di DHL Global Forwarding nel 2019 come Senior Vice President Global StarBroker.