DHL Global Forwarding annuncia cambiamenti di leadership in Europa
A partire dal 1° luglio, Markus Panhauser sarà nominato nuovo CEO di DHL Global Forwarding Germania e Svizzera. Nel suo nuovo ruolo assumerà la doppia responsabilità per entrambe le organizzazioni nazionali. Panhauser succede a Tobias Schmidt, che ha guidato con successo entrambe le organizzazioni nazionali insieme al suo ruolo di CEO di DHL Global Forwarding Europe da novembre 2021. Barbara Eleota assumerà il ruolo di Head of Ocean Freight DHL Global Forwarding Europe, succedendo a Markus Panhauser.
“Siamo convinti che Markus Panhauser, con la sua esperienza nel settore delle spedizioni, contribuirà ad espandere ulteriormente la quota di mercato di DHL Global Forwarding nei due importanti mercati di Germania e Svizzera e a rafforzare l’organizzazione in entrambi i paesi per il futuro”, afferma Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding, Freight. “Tobias Schmidt ha svolto un lavoro eccezionale, ma ora si concentrerà completamente sul suo ruolo di CEO di DHL Global Forwarding Europe. Con la sua esperienza e dedizione, ha contribuito in modo significativo al successo di DHL Global Forwarding in Germania e Svizzera, e lascia il posto organizzazioni di successo al suo successore.”
Markus Panhauser è entrato a far parte del Gruppo nel 2020 come Responsabile Ocean Freight DHL Global Forwarding Europe dopo aver acquisito una vasta esperienza nel settore delle spedizioni presso diverse società di logistica globali. Negli ultimi tre anni, ha portato con successo il business del trasporto marittimo europeo a un livello di performance eccezionale, portando ad un sostanziale aumento della redditività.
“I mercati nazionali di Germania e Svizzera sono pilastri cruciali all’interno della nostra rete europea e globale. Con la nostra eccezionale cultura degli spedizionieri, abbiamo una solida base per sostenere una crescita di successo in Germania e Svizzera. Credo fermamente che Markus, con la sua profonda esperienza, L’impegno costante e la passione per la fornitura di un servizio di alta qualità eleveranno le due organizzazioni nazionali a nuovi livelli”, afferma Tobias Schmidt, CEO di DHL Global Forwarding Europe.
Forwarding Europe a partire dal 1° agosto 2024. Entrando a far parte del Gruppo DHL da DB Schenker, Eleota porta con sé oltre 25 anni di esperienza nel settore della logistica. Nel corso della sua carriera, si è distinta nella gestione commerciale, concentrandosi in particolare sul Nord America, e come Country Ocean Freight Manager in Italia. Eleota avrà sede ad Amburgo e riporterà direttamente a Tobias Schmidt, con una linea tratteggiata a Casper Ellerbaek, Global Head of Ocean Freight presso DHL Global Forwarding.
“Con le sue comprovate capacità di leadership e la sua prospettiva diversificata, Barbara Eleota rafforzerà la capacità della nostra azienda di promuovere una crescita aziendale sostenibile e sviluppare strategie a prova di futuro per il nostro continuo successo. Siamo lieti di avere un esperto di logistica così esperto e rinomato che si unisce al nostro team”, afferma Tobias Schmidt, CEO di DHL Global Forwarding Europe.