DHL Aviation sta lanciando un nuovo servizio opzionale GoGreen Plus per il suo prodotto cargo aereo. Il nuovo servizio GoGreen Plus consente ai clienti di ridurre le emissioni di carbonio associate al loro carico utilizzando Sustainable Aviation Fuel. Da giugno, i clienti del trasporto aereo di DHL a livello globale possono scegliere il servizio GoGreen Plus per le loro spedizioni, con la possibilità di personalizzare la riduzione di CO2e che desiderano ottenere e la quantità di SAF che utilizzano. Il SAF è prodotto da oli usati e può fornire riduzioni delle emissioni di gas serra fino all’80% durante il suo ciclo di vita rispetto al carburante per aerei convenzionale che sostituisce.
Travis Cobb, EVP Global Network Operations & Aviation, DHL Express, afferma: “Il nostro obiettivo più grande è raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette entro il 2050. L’utilizzo di SAF è attualmente la chiave per ridurre le emissioni di carbonio nel settore dell’aviazione e il nostro servizio GoGreen Plus è reso possibile grazie alle nostre collaborazioni con bp e Neste per fornire SAF agli hub DHL Express in tutto il mondo”.
Ingrid Raj, SVP, Global Head Aviation Commercial, DHL Express, ha aggiunto: “L’inserimento tramite GoGreen Plus consente ai clienti di ridurre le proprie emissioni Scope 3, le emissioni indirette di gas serra che si verificano nella catena del valore di un’azienda, inclusi il trasporto e la distribuzione a valle. Con l’introduzione di GoGreen Plus, consentiamo ai nostri clienti del trasporto aereo di merci di fare scelte più sostenibili e incoraggiare il loro contributo alla riduzione delle emissioni di carbonio.
DHL Aviation gestisce 18 compagnie aeree proprie e partner con oltre 300 aeromobili dedicati che effettuano oltre 2.400 voli giornalieri verso più di 500 aeroporti in tutto il mondo. La maggior parte della capacità di carico viene utilizzata per il prodotto TDI principale di DHL Express. Se rimane dello spazio cargo su questi voli, DHL Express lo vende ai clienti del settore del trasporto aereo.
Il servizio GoGreen Plus per i clienti del trasporto aereo di merci sarà lanciato alla fiera Air Cargo Europe di Monaco. Segue il precedente lancio di successo di GoGreen Plus per le spedizioni con corriere espresso. Il servizio GoGreen Plus fa parte dell’obiettivo di sostenibilità del Gruppo Deutsche Post DHL di raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette entro il 2050. Contribuisce all’obiettivo intermedio di utilizzare il 30% di SAF per tutti i trasporti aerei entro il 2030. In linea con la sua Sustainability Roadmap, Deutsche Post DHL Group mira a offrire un’alternativa verde per tutti i prodotti e servizi in tutte le divisioni.