I consumatori online hanno sperimentato le seccature dei resi tradizionali: devono cercare una stampante per stampare l’etichetta o utilizzare etichette prestampate fornite dal commerciante e il modulo di reso dalla spedizione originale per contrassegnare manualmente gli articoli che stanno restituendo. Ora, il servizio Label-Free di DHL Express elimina tutto ciò con un processo ottimizzato digitalmente, offrendo la massima praticità ai nostri clienti e salvaguardando l’ambiente. Viene inviato un codice QR e i clienti possono semplicemente mostrarlo a un DHL ServicePoint abilitato per il codice QR per la consegna del pacco o a un corriere DHL per il ritiro.

“Il nostro servizio Label-Free per i resi dei pacchi è in linea con il nostro impegno continuo nel fornire un’esperienza eccezionale al cliente, promuovendo al contempo un cambiamento ambientale positivo. Semplificando il processo di reso, i clienti possono ora usufruire di un reso senza problemi dei loro pacchi. Ci aspettiamo che il servizio supporti i consumatori nel settore dell’eRetail e della moda, nel settore della tecnologia e forse in altri settori”, afferma Michiel Greeven, EVP Global Commercial, DHL Express. “Con il nostro servizio Label-Free, stiamo rendendo il processo di reso più semplice e conveniente per tutti i soggetti coinvolti, commercianti e consumatori elettronici, e allo stesso tempo stiamo riducendo lo spreco di carta”.

Il servizio è attualmente attivo in oltre 50 Paesi in Europa, Asia Pacifico, Americhe, Africa subsahariana, Medio Oriente e Nord Africa. I mercati più significativi già attivi includono Germania, Francia, Italia, Messico, Hong Kong, Indonesia, Corea del Sud, Malesia, Thailandia, Taiwan, Cina, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Danimarca, Norvegia, Turchia e molti altri.

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