DEICHMANN sceglie Centric PLM e Visual Assortment Boards
Centric Software annuncia che DEICHMANN ha selezionato Centric PLM e Centric Visual Boards per guidare lo sviluppo mirato dei prodotti e aumentare la trasparenza lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, acquistare, produrre, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti come moda, outdoor, lusso, calzature, casa e beni complementari come cosmetici e cura della persona, e retail multi-categoria, per la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Fondata nel 1913 da Heinrich Deichmann, DEICHMANN è un’azienda a conduzione familiare, oggi giunta alla terza generazione. Leader nel mercato retail delle calzature in Germania e in Europa, è un attore chiave anche nel Nord America, con un volume di vendite che nel 2023 si è attestato intorno ai 9 miliardi di euro. Con sede a Essen, l’azienda opera in 34 Paesi, con oltre 4.700 negozi, vendendo più di 184 milioni di paia di scarpe all’anno e contando 49.000 dipendenti. DEICHMANN è un’azienda attenta alle persone nel senso più ampio, come espresso nella sua missione di servire clienti, dipendenti e comunità bisognose.
Peter Csapo, Head of Strategy & Corporate Development di DEICHMANN, illustra come Centric supporterà l’intero processo di sviluppo prodotto di DEICHMANN e migliorerà la qualità complessiva dei dati.
“Stiamo affrontando la più grande trasformazione della nostra storia aziendale, mentre il mondo intorno a noi evolve più rapidamente che mai”, spiega. “Il nostro obiettivo è sempre stato offrire ai nostri clienti il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato e, grazie alle soluzioni di Centric, vogliamo migliorare ulteriormente la nostra offerta di prodotti. In particolare, puntiamo ad aumentare la trasparenza, migliorare la qualità dei dati e lavorare in modo più efficiente.”
DEICHMANN è determinata a sfruttare appieno le funzionalità potenziate dall’AI di Centric PLM e gli aspetti collaborativi e visivi di Centric Visual Boards, per consentire ai team di sviluppo prodotto e acquisti di creare prodotti più mirati, ridurre l’eccesso di campioni e tagliare costi superflui.
“Grazie alle soluzioni di Centric, ci aspettiamo un flusso di lavoro più strutturato che limiti lo sviluppo in eccesso e ci permetta di concentrarci sulla creazione di calzature che rispondano esattamente ai desideri dei nostri clienti”, afferma Rainer Ochsenkiel, Chief Purchasing Officer Germany & International Sourcing.
“Con Centric Visual Assortment Boards, possiamo fornire ai nostri colleghi internazionali e alle nostre filiali una panoramica chiara e intuitiva delle collezioni in sviluppo,” spiega Csapo. “Questo ci permette di prendere decisioni più informate su quali modelli acquistare e ottimizzare la gestione delle quantità di ordini nei nostri centri di produzione.”
Il team di DEICHMANN è rimasto impressionato dalle potenti funzionalità delle soluzioni di Centric, e Csapo è ottimista sul fatto che l’implementazione e l’adozione saranno accolte positivamente.
“Siamo orgogliosi che DEICHMANN, leader di mercato nel settore calzaturiero in Europa, abbia scelto Centric Software come partner per la trasformazione digitale,” dichiara Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. “Attendiamo con entusiasmo che l’implementazione venga portata a termine con successo e di consolidare la nostra collaborazione nel lungo periodo.”